Il sindaco Menesini ha ricevuto in Comune l'associazione sportiva di ginnastica artistica 'Eta Beta' di Lammari

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
Il sindaco Menesini e l'assessore Micheli con le dirigenti e alcuni atleti dell'associazione 'Eta Beta'

Ieri pomeriggio (martedì) il sindaco Luca Menesini, insieme all’assessore allo sport Lucia Micheli, ha incontrato nella sala consiliare del Comune le coordinatrici Chiara Betti e Alice Della Togna ed alcune atlete  dell’associazione sportiva di ginnastica artistica ‘Eta Beta’ di Lammari.
L’associazione Eta Beta, fondata da Paola Dal Poggetto, alcune decine di anni fa, ha sede in viale Europa a Lammari ed è una delle più grandi del territorio contando oltre 250 iscritti. Nel team di allenatori qualificati anche un ex atleta, Lorenzo Acquafresca che ha gareggiato in serie B di Ginnastica Artistica e si occupa prevalentemente della sezione maschile, quindi ‘Eta Beta’ può vantare di essere l’unica realtà sul territorio che da alcuni anni propone anche la ginnastica artistica per i bambini. Le atlete di questa associazione anche quest’anno hanno ottenuto risultati lusinghieri nelle competizioni regionali e ai Nazionali UISP di Cesenatico e FGI di Rimini.
Il primo cittadino ha potuto costatare tramite le parole delle atlete stesse quanto in palestra si respiri un clima di serenità e vengano sempre coltivati lo spirito di squadra e il rispetto, soprattutto dell’avversario. Si privilegia il piacere e il gusto di fare sport, in modo che le ragazze ed i ragazzi crescano in modo armonioso ed equilibrato, viene posta particolare attenzione alle relazioni interpersonali, che vengono stimolate ed incoraggiate.
Il sindaco Luca Menesini si è complimentato con le dirigenti dell’associazione per lo storico traguardo dei 40 anni dall’inizio di questo movimento e per l’importante lavoro di formazione sportiva nell’ambito della ginnastica artistica che stanno portando avanti  sul territorio, nonchè per i risultati ottenuti nelle varie competizioni regionali e nazionali.