Il sindaco Luca Menesini ha incontrato le atlete dell'Artistica Emgioy e del Centro Ginnastica Firenze

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

2023, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
Il sindaco Luca Menesini e le atlete

Questa mattina (venerdì 28 luglio) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in Municipio alcune atlete dell’Artistica Emgioy e Centro Ginnastica Firenze, che hanno ottenuto ottimi risultati ai Campionati italiani di Rimini del giugno scorso, alla quale la società ha partecipato con ben 55 atlete.

Quattro di loro però si sono contraddistinte raggiungendo il podio ed anche il titolo Italiano, tutte nella categoria LD JUNIOR, SENIOR ED ALLIEVE.

Presenti all’incontro le atlete Cinzia Giampaoli, Eva Girardi, Eva Gaddini, Marta Marino e gli insegnanti Gioia Bonvino e Martina della Bartola.

Nel dettaglio, i titoli conquistati: Cinzia Giampaoli (classe 2004) ha ottenuto il terzo posto all round assoluto. È campionessa Italiana a Trave e Corpo Libero; Eva Girardi (classe 2005) è campionessa Italiana a Volteggio; Marta Marino (classe 2009) junior è campionessa Italiana a Volteggio; Eva Gaddini (classe 2011) allieva raggiunge un terzo posto assoluto a Trave e a Volteggio.

“E’ molto bello vedere la passione con cui queste giovani atlete svolgono il proprio sport – dice il sindaco Menesini –. Ho fatto loro i complimenti a nome di tutta la comunità, perché portano in alto il nome di Capannori. Lo sport, inoltre, veicola molto bene i valori della nostra comunità, come la solidarietà, la tenacia e la lealtà”.

I tecnici che seguono tutte le bimbe sono Gioia Bonvino e Martina Della Bartola, ma l’intero staff è composto anche da Cinzia Giampaoli, Eva Girardi, Matilde Busembai, Elisa Santucci, Giulia Tocchini, Greta Matteoni, Linda Orsi, Lucia Morotti e Matilde Picchi.

Il prossimo obiettivo del team è la categoria ECCELLENZA e la categoria Gold con le allieve.