Il Comune di Capannori ha ricevuto il 'Premio Bandiera Verde Agricoltura 2023' di CIA-Agricoltori Italiani per le politiche sostenibili in ambito ambientale e del cibo

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Piana del cibo, Agricoltura, Ambiente, Evidenza
L'assessore Giordano Del Chiaro con il presidente di CIA-Agricoltori Italiani Cristiano Fini

Il Comune di Capannori ha ricevuto il ‘Premio Bandiera Verde Agricoltura 2023’ di Cia-Agricoltori Italiani per le politiche sostenibili realizzate in ambito ambientale e del cibo, avendo acquisito, proprio recentemente, l’oasi naturale  della Gheradesca, messo a dimora numerose nuove alberature, realizzato il progetto ‘La Piana del Cibo, e per essere stato il primo Comune italiano ad aver aderito alla strategia ‘Rifiuti Zero’.
A ritirare l’importante riconoscimento ieri (mercoledì) a Roma, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio, è stato l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro. La XXI edizione del Premio è stata dedicata in particolare a giovani e sociale, energie alternative e nuovi trend, in mix con turismo e benessere,  ma anche ad  enti locali virtuosi in campo ambientale.

“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio, per il quale ringraziamo  la Cia-Agricoltori Italiani e, in particolare, il presidente Cristiano Fini, perché rappresenta un importante riconoscimento generale alle politiche ambientali e sostenibili portate avanti dalla nostra amministrazione e in particolare nel settore della gestione dei rifiuti – afferma l’assessore Giordano Del Chiaro-.  Un settore nel quale, grazie anche alla determinante collaborazione dei cittadini, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati nel campo della raccolta differenziata e della riduzione di produzione di rifiuti. Un riconoscimento che ci  sprona ad andare avanti su questa strada e a fare ancora meglio”.  
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune