I lavori eseguiti nelle scuole durante le vacanze natalizie

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Edilizia scolastica, HomePage
L'assessore Francesco Cecchetti


In occasione delle vacanze natalizie l'amministrazione comunale ha eseguito e sta completando alcuni interventi di manutenzione  e di miglioramento in alcune scuole del territorio.

“Anche quest'anno abbiamo colto l'occasione delle festività di Natale, così come facciamo durante la pausa estiva delle lezioni, per realizzare alcuni lavori di manutenzione nelle scuole, che in alcuni casi non possono essere eseguiti quando sono in corso le lezioni   - spiega l'assessore all'edilizia scolastica, Francesco Cecchetti -. Il decoro, la funzionalità e la sicurezza delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio è per la nostra amministrazione di fondamentale importanza, perchè siamo convinti che spazi adeguati, funzionali e decorosi concorrano ad un buon svolgimento dell'attività didattica”.

L’intervento più rilevante ha riguardato la scuola primaria di Gragnano, dove si è proceduto alla demolizione del muro perimetrale deteriorato dell’istituto, che nelle prossime settimane sarà ricostruito. Tra i numerosi interventi realizzati l’imbiancatura degli interni della scuola primaria di Pieve San Paolo. Inoltre, sono stati eseguiti,  o sono in procinto di essere ultimati, lavori di manutenzione ordinaria dei servizi igienici riservati agli alunni e al personale scolastico, per quanto riguarda soprattutto la parte idraulica, di vari plessi, tra cui la scuola primaria di Massa Macinaia, la scuola primaria di Marlia, la scuola dell’infanzia di Badia di Cantignano e la scuola dell’infanzia di Colognora. Nel periodo delle festività, inoltre, si è proceduto all’attività di manutenzione delle caldaie di vari istituti scolastici e alla messa a punto del funzionamento della caldaia della scuola primaria di Capannori, sostituita subito prima del periodo festivo. Infine, alla scuola  dell’infanzia di Colognora, sono stati eseguiti interventi per risolvere alcuni dei problemi legati alle infiltrazioni d’acqua. 
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune