Grande successo per il cinema a Tassignano. La rassegna si chiude con la proiezione del film "BARBIE"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News, Cultura
Sarà il film "Barbie" a chiudere, sabato 5  agosto, la rassegna di cinema all'aperto "La bella estate" che si svolge a Tassignano, prmossa dal Comune di Capannori e gestita da Cineforum Ezechiele 25,17.
Questa settimana è  l'ultima settimana di proiezioni di una rassegna che, tornata nella location storica del parco di Artemisia a Tassignano, ha registrato un grosso successo di pubblico.
Iniziata con il tutto esaurito per la serata inaugurale dedicata a Francesco Nuti è proseguita per tutto luglio con una media di oltre cento spettatori a sera.
Ottimo successo per i film italiani che hanno giovato della speciale promozione con biglietto ridotto.
"Siamo molto soddisfatti del cinema all'aperto in corte Mattaccio - dice l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Crediamo nella forza del cinema e nella sua importanza come linguaggio artistico e pertanto, con coraggio, abbiamo scommesso sull'edizione 2023 riportandola a Tassignano, un luogo bello e accogliente. Che la scommessa è vinta lo dicono i numeri e ne siamo felici".
Alle ultime proiezioni già programmate (mercoledì 2 agosto Mon Crime di François Ozon, giovedì 3 agosto Indiana Jones e il quadrante del destino e venerdì 4 agosto Till il coraggio di una madre) si aggiunge quindi a grande richiesta sabato 5 agosto la proiezione di Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, film campione di incassi  e fenomeno mediatico dell'estate.  Una chiusura in bellezza per la rassegna con un film, divertente ma non banale e più spunti di riflessione. Una serata molto attesa, con l'invito  ad animare di rosa la platea del cinema all'aperto.