Grande partecipazione all'iniziativa per celebrare la Festa della Repubblica svoltasi ieri a Marlia

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Il sindaco Menesini al monumento ai caduti

Grande partecipazione all’iniziativa con cui l'amministrazione comunale ha festeggiato ieri (venerdì) a Marlia la Festa della Repubblica in collaborazione con la Corale S. Cecilia di Marlia, la Filarmonica ‘A. Catalani’ di Marlia , l'associazione Autieri d'Italia,  l'associazione nazionale Combattenti e Reduci e l’ Istituto Comprensivo ‘Ilio Micheloni’ di Marlia-Lammari. Una celebrazione che quest’anno in occasione del Bicentenario del Comune si è presentata più ricca del solito con varie esibizioni musicali, letture e anche un momento conviviale.

Alle 17.30 dalla piazza del mercato è partito un corteo che ha raggiunto il monumento ai caduti dove si è svolta una cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro. Il corteo è poi rientrato in piazza del mercato dove si è esibita la Corale Santa Cecilia di Marlia alla quale  sono seguite letture della Costituzione e l‘esibizione di brani con il flauto dolce a cura degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado ‘Lorenzo Nottolini’ di Lammari. Successivamente c’è stato il saluto del sindaco Luca Menesini seguito dall’esibizione della Filarmonica ‘A Catalani’ di Marlia. Alle ore 20 l’iniziativa  è proseguita con un ‘Pasta party’ per tutti e  con il concerto di Igor Santini Trio. Presenti all’iniziativa assessori, consiglieri comunali e rappresentanti di varie associazioni.