Giovedì 28 dicembre iniziativa dedicata all'Ospedale e alla Chiesa di San Leonardo in Treponzio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Giovedì 28 dicembre, alle ore 17.00, nella chiesa monumentale di San Leonardo in Treponzio (via del Borgo) è in programma l’iniziativa intitolata ‘Hospitale Sancti Leonardi in Tripontio (1105-1426) promossa dall’associazione culturale La Ruota Odv in collaborazione con il Comune, nell’ambito del progetto ‘Itinera Romanica ‘che fa parte del progetto transfrontaliero tra Italia e Francia Marittima.
Il pomeriggio inizierà con una conferenza di Serena Cambi intitolata ‘Storie di vie e della chiesa e ospedale di San Leonardo in Treponzio’. Dopo  un intrattenimento musicale con l’arpa a cura di Francesca Nardi, ci sarà la presentazione di tre pubblicazione dell’associazione culturale ‘La Ruota: ‘La chiesa e l’Ospedale di San Leonardo in Treponzio’; ‘Beato Benedetto da Compito’; Depliant multilingue ‘L’Ospedale e la sua Chiesa’. Ingresso libero. Per informazioni tel.  328 8262657-339 7846083.