Giovedì 27 luglio si inaugura la nuova area giochi e fitness ad Artèmisia grazie ad una donazione di Anteas

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, Evidenza
Locandina evento

Giovedì 27 luglio,alle ore 17.30, sarà inaugurata la nuova area giochi e fitness nel parco del polo culturale Artèmisia di Tassignano. Il parco giochi esistente è stato implementato con nuovi giochi per i più piccoli e attrezzi per il fitness che sono stati donati al Comune dall’Associazione Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) Lucca in collaborazione con Anteas della Piana Est Odv. Al taglio del nastro interverrà il sindaco Luca Menesini. Saranno presenti anche il presidente di Anteas Lucca, Giovanni Bolognini e la presidente di Anteas della Piana Est Odv,  Anna Maria Fanucchi.

“Siamo davvero contenti  di poter offrire ai nostri cittadini, grazie alla generosità delle associazioni Anteas di Lucca e della Piana che ringrazio davvero molto, una rinnovata e ampliata area per il divertimento e lo sport ad Artèmisia- afferma il sindaco Luca Menesini-. Artèmisia è un luogo molto frequentato e apprezzato e adesso con l’installazione dei nuovi giochi e dei nuovi attrezzi per il fitness diventerà ancora più attrattivo riunendo nella stessa area attività per bambini e adulti favorendo così lo stare assieme di generazioni diverse”.

“Promuovere e realizzare interventi di valenza sociale è uno degli obiettivi della nostra associazione – spiega Giovanni Bolognini, presidente di Anteas Lucca-.  Grazie all’impegno dei nostri volontari ed anche  ai fondi del 5 x 1000 abbiamo deciso di donare al Comune alcuni giochi per i più piccoli e attrezzature per il fitnnes con l’obiettivo di riunire in un unico luogo attività per bambini e adulti, in particolare per gli anziani,  per favorire  la  condivisione del tempo libero tra generazioni diverse, soprattutto nonni e nipoti”.

Grazie alla donazione di Anteas sono stati installati nuovi giochi, nello specifico, una torretta ‘sensoriale’ con scivolo e un’altalena e tre attrezzi per esercizi fisici dedicati agli adulti e in particolare agli anziani perché danno la possibilità di praticare ginnastica dolce.