Giovedì 24 agosto si inaugura la riqualificata area verde a San Ginese di Compito

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Associazionismo
Locandina evento

Giovedì 24 agosto sarà inaugurata l’area verde di San Ginese di Compito, situata nei pressi della chiesa che è stata riqualificata dalla Parrocchia di Sant’Alessandro e  San Ginese con il contributo straordinario del Comune di Capannori nell’ambito del bando 2021-2022  ‘Spazi di aggregazione, beni comuni e luoghi di comunità”.

L’iniziativa, realizzata in occasione della Solennità di San Ginese,  prenderà il via alle ore 21 con la celebrazione solenne dei Vespri e la processione accompagnata dalla Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Colle di Compito e dal Gruppo storico’ Castel Durante’ di San Ginese. Il taglio del nastro della nuova area è previsto alle ore 22.30 alla presenza delle autorità, dei parroci e dei rappresentanti delle varie associazioni.  

A seguire si terrà l’esibizione delle majorettes e un intrattenimento musicale a cura della Filarmonica di Colle di Compito e un rinfresco finale. L’area, che vuole essere uno spazio di aggregazione per la comunità, è stata riqualificata con la risistemazione dell’area di ingresso, l’installazione di nuovi giochi per bambini e ragazzi, l’installazione di panchine e la creazione di nuove sedute, la risistemazione del locale ristoro.   

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune