'Giovani in costruzione': ad Artèmisia 4 incontri rivolti ai giovani tra 18 e 25 anni con la presenza di psicologhe territoriali

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Locandina evento

Si intitola ‘Giovani in costruzione‘ l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci della Piana di Lucca rivolta ai giovani  dai 18 ai 25 anni ai quali   verrà data la possibilità di confrontarsi con i propri coetanei su alcuni importanti temi come identità, crescita, relazioni, aspettative e opportunità.
Si tratta di quattro incontri in programma al polo culturale Artèmisia di Tassignano martedì 7 e  21 novembre e martedì 5 e 19  dicembre dalle ore 17 alle ore 19.
Gli incontri saranno condotti da due psicologhe territoriali.

“Dall’attività dello sportello online 'Lo psicologo risponde' che abbiamo realizzato a partire dal luglio scorso, è emerso un disagio piuttosto diffuso tra le nuove generazioni- spiega il vice sindaco con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi- .Per questo motivo abbiamo pensato di  dar vita ad alcuni  incontri in presenza durante i quali i giovani possono avere la possibilità di affrontare le proprie problematiche all’interno di un gruppo di coetanei e sotto la guida di psicologhe territoriali. Un’opportunità che riteniamo innovativa e importante  e che auspichiamo venga colta da tanti giovani”.

Gli incontri sono ad ingresso libero
Per informazioni tel. 0583 428205, psicologorisponde@comune.capannori.lu.it