"Geografia di un dolore perfetto": lunedì 24 luglio a Capannori l'incontro con lo scrittore Enrico Galiano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Enrico Galiano

“Geografia di un dolore perfetto”. È questo il nuovo romanzo di Enrico Galiano, scrittore e insegnante, che dà il titolo all’incontro con l’autore che si svolgerà lunedì 24 luglio alle ore 21.30 nell’area verde di piazza Aldo Moro a Capannori nell’ambito della rassegna “Percorsi di Pedagogia Globale - Nuove Consapevolezze” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Consulenza per la Famiglia. L’evento è inserito nel programma della manifestazione “...Ma la notte sì!” organizzata da LEG Live Emotion Group.

Enrico Galiano in “Geografia di un dolore perfetto” (Garzanti) apre la sua anima ai lettori in un romanzo che indaga il rapporto più antico, autentico e complicato: quello tra figlio e genitore. Il libro pone una domanda che va dritta al cuore: quando si smette di essere figli? C’è un giorno, un momento, una linea che si supera e poi non si è più figlio di qualcuno, ma solo un uomo o una donna? Con la delicatezza che lo contraddistingue, l’autore regala ai lettori una storia che, pagina dopo pagina, diventa sempre più la storia di tutti.

A seguire si svolgerà un firmacopie con l’autore.

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie “Cose da prof”, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Con Garzanti ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Eppure cadiamo felici” (2021) e “Felici contro il mondo” (2021) e il saggio “Scuola di felicità per eterni ripetenti” (2022). Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it.