'Festa della birra', a Capannori la prima edizione. Nello spazio sagra di Paganico dal 17 al 20 agosto

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura
Copertina evento

Da giovedì 17 a domenica 20 agosto a Capannori arriverà un evento che segna la sua prima edizione sul territorio. Presso lo spazio sagra di Paganico si svolgerà la 1^ Festa della Birra: quattro giorni in pieno stile Oktoberfest, ma con il magico tocco delle serate estive, nello spazio sagra di Paganico. 
Lo staff del locale lucchese Ottavo Nano, in sinergia con il gruppo ‘Fratres’ di Paganico e l’associazione ‘Sagra del Taglierino di Paganico’, ha lavorato alacremente nelle ultime settimane per allestire al meglio gli spazi a disposizione. 
Durante le quattro serate il pubblico potrà degustare i piatti delle specialità tedesche (stinco, würstel, pretzel) e quelli della tradizione culinaria lucchese (tordelli al ragù). La birra, regina dell’evento, sarà presente grazie ai fusti della Paulaner, ma non mancheranno i birrifici artigianali locali: Toptà (Montecarlo) e Radical Brewery (Porcari).
Presenti alla Festa anche il cocktail bar, il camioncino delle crepes, i mercatini artigianali, i gonfiabili per i bambini e tanta, tanta musica.
Gli stand apriranno alle ore 19, alle 21.30 l’inizio dei concerti live e dopo tutti a ballare in pista con quattro diversi dj che si alterneranno nelle varie serate.
Ogni sera sul palco un gruppo diverso per intrattenere il pubblico con musica rigorosamente dal vivo. Un “menu” davvero ricco, reso possibile dalla collaborazione con il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Paganico, l’Associazione Sagra del taglierino di Paganico, il celebre locale lucchese Ottavo Nano e il Comune di Capannori che ha dato il patrocinio all’evento. 


Ecco il programma dei live che animeranno le quattro serate:

    • Giovedì 17 agosto Gli spari sopra – Vasco Rossi Tribute Band + Tupa Dj Set

    • Venerdì 18 agosto 8816 – 883 & Max Pezzali Tribute band + Luca Maffei Dj Set

    • Sabato 19 agosto Baldo degli Ubaldi – Complessino di giovani + Steve Nocenti Dj Set

    • Domenica 20 agosto – Radiokaos – I grandi successi italiani + Lorenzo Torelli Dj Set

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune