Domenica 23 aprile si terrà un'escursione alla scoperta dei boschi capannoresi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Ambiente, News, Cultura
Locandina

L’Associazione Culturale la Ruota, in collaborazione con il Comune di Capannori e l’Associazione Culturale Presepe Vivente di Ruota, ha organizzato una giornata alla scoperta dei boschi capannoresi.

Domenica 23 aprile, è in programma l’escursione “Una giornata alla riscoperta del bosco. Da Pian Bello alle Serre” con ritrovo alle ore 09.15, presso il Piazzale di Prato di Calci, Monte Serra. La partenza è prevista alle ore 09.30 e il rientro dalle 16.00 alle 17.00. Durante l’escursione ci sarà la possibilità di visitare il castagneto e il metato. Sono necessarie scarpe da trekking o comunque idonee a percorsi su sentieri sterrati. L’itinerario non prevede particolari difficoltà né dislivelli impegnativi. E’ previsto un pranzo al sacco.

L’iniziativa segue la conferenza ‘Boschi e alberi monumentali del Comune di Capannori’ tenuta dal dott Massimo Giambastiani, anch’essa promossa dall’associazione culturale La Ruota in collaborazione con il Comune di Capannori e l’Associazione Culturale Presepe Vivente di Ruota, in programma oggi (venerdì) alle ore 17.30 al Centro Culturale Le Macine in via del Molino a Colle di Compito.

In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi. Per informazioni contattare Associazione La Ruota, tel. 328 8262657 – 339 7846083.