Domenica 21 gennaio una Giornata in ricordo di Don Francesco Sanciu

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Varie, News
Locandina evento

Domenica 21 gennaio alla chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in Caprile è in programma una ‘Giornata in ricordo di Don Francesco Sanciu’ ad un anno dalla sua scomparsa. L’iniziativa è promossa dal Comitato di Sant’Andrea in Caprile e dall’Associazione PerSanPietro in collaborazione con il Comune.
Alle ore 15.00 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca  e animata dal coro ‘Santa Gemma’ della comunità Parrocchiale Santa Gemma.  A seguire ci sarà un saluto  del sindaco Luca Menesini e successivamente l’intitolazione della sala parrocchiale a Don Francesco Sanciu con l’esibizione della ’Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte.
Don Francesco Sanciu è stato parroco di Sant’Andrea in Caprile dal 1967 al 2019 e parroco di San Pietro a Marcigliano dal 1984 al 2019. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Addetto all’Amministrazione Diocesana dal 1970 al 2019 e nel 2018 fu nominato Canonico Onorario della Cattedrale di Lucca.