Domenica 16 aprile l'inaugurazione di una nuova ambulanza e di un nuovo automezzo per servizi alla comunità della Misericordia S. Gemma Galgani

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
Nuova ambulanza

Domenica 16 aprile è in programma l’inaugurazione di una nuova ambulanza e di un nuovo automezzo per servizi alla comunità della Misericordia S.Gemma Galgani di Camigliano. L’ambulanza è stata acquistata grazie ad un contributo di 40 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ottenuto dalla Misericordia S.Gemma in seguito alla partecipazione al Bando "Infrastrutture e dotazioni strumentali anno 2021" . Questa è la prima ambulanza che viene inaugurata dalla Misericordia Santa Gemma dopo il difficile periodo del Covid19, per questo motivo è stato deciso di dedicare il nuovo veicolo a tutte le vittime della pandemia ed ai volontari che si sono sempre impegnati con coraggio e dedizione. Il taglio del nastro e la benedizione dei nuovi mezzi si terrà sul piazzale della chiesa di Segromigno in Piano dopo la Santa Messa delle ore 11.00. Seguirà un aperitivo per gli intervenuti ed una sfilata di ambulanze appartenenti anche ad altre Misericordie per le vie di Segromigno e dei paesi limitrofi. Alla cerimonia interverranno tra gli altri, il Governatore della Misericordia S.Gemma Galgani Daniele Berti con il Magistrato, i gruppi dei donatori di Sangue Fratres delle Unità territoriali che hanno costituito la Misericordia e i rappresentanti del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.