Dal 21 al 23 aprile al Mercato di Marlia la decima edizione di "Luccabluesfestival"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Locandina Luccabluesfestival

"Luccabluesfestival" festeggia i suoi dieci anni con tre serate ad ingresso libero in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile nella piazza del mercato di Marlia. Un evento speciale ed atteso realizzato dall’associazione Luccabluesfestival in collaborazione con il Comune, Aics e Emergency, che vedrà esibirsi artisti internazionali ed il meglio della scena blues italiana. Tra gli ospiti, per la prima volta in Italia, Jj Thames Mississippi Blues Diva e Giles Robson, virtuoso dell'armonica blues, pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale.

“Siamo davvero contenti di ospitare a Capannori questa manifestazione musicale di alto livello artistico, che quest’anno compie dieci anni - afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Un evento che offrirà tre serate di grande musica blues con un programma speciale che proporrà anche artisti di fama internazionale -. Ringraziamo gli organizzatori per questa bella occasione rivolta non solo a tutti gli appassionati di blues ma a tutti coloro che amano la buona musica”.

Di seguito il programma: venerdì 21 aprile: ‘Luccabluesfestival 10th anniversary’ blues band: Enrico Cecconi (batteria), Renato Marcianò (basso), Peewee Durante (tastiere), Daniele Pacchini (chitarra). Ospiti della serata saranno Teresa Auddino, Vincenzo Tropepe, Maurino Briganti, Marco Bachi (Bandabardò,) Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato Band) Roberto Luti.

Sabato 22 aprile: Tennessee Rose Blues Band; Luccabluesfestival e Luca Giordano Band presentano per la prima volta in talia Jj Thames Mississippi Blues Diva.

Domenica 23 aprile: Richard Ray Farrell & Marco Pandolfi, Giles Robson GB & Luca Giordano Band.

Oltre alla buona musica al mercato di Marlia ci saranno street food, birra artigianale, libri e fumetti. Le serate iniziano alle 19.30, i concerti alle ore 21. Per informazioni whatsapp 349 6602753; luccabluesfestival@tiscali.it.