Dal 1° marzo aprono le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Libri con una mela

Venerdì 1° marzo aprono  le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024-2025 che rimarranno aperte fino al 30 giugno. Devono inoltrare domanda i genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia e il primo anno della scuola primaria a settembre 2024 o coloro che richiedono il servizio per la prima volta in assoluto agli anni successivi al primo, come, ad esempio,  nel caso di un bambino iscritto al primo anno in una scuola di Lucca, che si  trasferisce e si deve iscrivere al secondo anno in una scuola di Capannori. 
Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie dei quattro istituti comprensivi del territorio. 
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti delle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza: Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata presso l’azienda Autolinee Toscane.
Le domande possono essere presentate solo online utilizzando lo Spid al link  https://capannori.simeal.it/sicare/benvenuto.php utilizzando la sezione   “Nuova domanda per i servizi scolastici” oppure accedendo da questo sito nella sezione ‘Servizi Scolastici’.
Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno per entrambi i servizi. Previste agevolazioni tariffarie  per famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'Isee. 

A partire dall’8 aprile e fino al 28 giugno sarà aperto uno sportello a supporto dei cittadini che devono presentare domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune che  osserverà i seguenti orari: martedì 9-12.30 e 14.30-16.30; mercoledì e venerdì 9-12.30. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo scuola@comune.capannori.lu.it o contattare l'Ufficio Scuola ai seguenti numeri: 0583-428429/30-31-33 (dal lunedì al venerdì ore 9-13).

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune