Corsi sportivi comunali 2023-2024: aperto fino al 24 luglio l'avviso pubblico per la selezione dei soggetti interessati alla gestione

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
Assessore allo sport Lucia Micheli

E' aperto il bando per l'affidamento in gestione dei corsi sportivi comunali 2023-2024 per bambini, ragazzi e adulti. Il bando pubblicato dal Comune è rivolto ad associazioni sportive, società, circoli, enti, club, dilettantistici regolarmente costituiti e senza fini di lucro che intendano realizzare corsi sportivi da svolgersi negli impianti sportivi e locali di proprietà comunale ed eventualmente in impianti e locali privati, nel caso se ne verificasse la disponibilità. I corsi  si articoleranno in due percorsi, distinti in macro aree: Attività rivolte al benessere psico-fisico dell’individuo, come ad esempio, attività fisica adattata A.F.A, attività per il benessere e attività ludico-ricreative e  Attività propedeutiche per l’avviamento alle discipline sportive come arti marziali, attività sportive e attività equestri. Le tariffe di tutti i corsi, ormai invariate da alcuni anni, saranno comprese tra i 125 e i 160 euro e saranno differenziate per ragazzi, adulti ed anziani (over 65). I corsi sportivi comunali avranno inizio il 1 ottobre 2023 e termineranno il 30 aprile 2024, con la possibilità per i singoli gestori di prolungare la durata dei corsi di un ulteriore mese al costo di  25.00 euro.

“Anche per la prossima stagione  tornano i corsi sportivi comunali con i quali vogliamo dare  ai cittadini di tutte le età la possibilità di scegliere tra un’ampia e variegata gamma di discipline sportive e per il benessere psico fisico a prezzi accessibili - spiega l’assessore allo sport Lucia Micheli-.  Novità importante di quest’anno è l’anticipo di alcune settimane della pubblicazione del bando rivolto ai soggetti gestori rispetto agli anni precedenti. In particolare le associazioni del Forum ci hanno chiesto di avere più tempo a disposizione per l’organizzazione delle attività e come amministrazione abbiamo accolto questa richiesta grazie anche al lavoro degli uffici che ringrazio. Di conseguenza sarà   anticipato anche l’inizio dei corsi fissato al 1° ottobre. Le lezioni   si svolgeranno fino alla fine di aprile, con la possibilità però di prolungare la frequenza di un mese, quindi  fino a fine maggio. Auspico che siano in molti a partecipare ai corsi, perché il nostro obiettivo è incentivare le persone  a fare sport,  che riteniamo  sia fonte di benessere fisico e psicologico”.

Le richieste di partecipazione devono essere redatte utilizzando esclusivamente sugli appositi moduli allegati all’ avviso e corredate dai relativi allegati, debitamente compilate e firmate, e presentate entro e non oltre il termine del 24 luglio 2023. L’invio deve essere effettuato esclusivamente mediante Pec al seguente  indirizzo:pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso di selezione per corsi sportivi 2023-2024”. L’avviso, nonché i moduli di presentazione delle domande, con i relativi allegati possono essere consultati e scaricati dall’Albo on line del Comune  e dalla sezione ‘Cultura e sport’ sul sito web del Comune di Capannori all’indirizzo:https://www.comune.capannori.lu.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Ufficio Nuove Cittadinanze – innovazione civica - associazionismo – sport e politiche giovanili tel. 0583 428354 email sport@comune.capannori.lu.it .