Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Politiche educative, Evidenza
Scuola

Sono aperte fino al 30 giugno le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2023-2024. Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta. Deve inoltrare domanda il genitore del bambino che frequenterà il primo anno dell'infanzia a settembre 2023 e il primo anno di primaria o coloro che
richiedono il servizio per la prima volta in assoluto. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.

Le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno dell'infanzia o il primo anno della primaria o per la prima volta successivamente al primo anno. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata presso l’azienda Autolinee Toscane.

Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno per entrambi i servizi. Previste agevolazioni tariffarie per famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'Isee.

Sia per quanto riguarda la mensa che il trasporto le domande devono essere presentate compilando il modulo online con accesso a SPID collegandosi a https://capannori.simeal.it/sicare/benvenuto.php oppure accedendo dal sito del Comune di Capannori nella sezione ‘Servizi Scolastici’.

Per l’anno scolastico 2023-2024 ci sono da segnalare due novità: il genitore che compila la domanda sarà il genitore referente, ma è possibile la registrazione con SPID dell'altro genitore per avere la possibilità di accedere entrambi ai servizi scolastici dei propri figli iscritti. Inoltre le agevolazioni tariffare per l'anno scolastico 2023-2024 saranno inserite automaticamente nel sistema previa autorizzazione da parte del richiedente al momento dell'iscrizione. Dal 2 maggio al 30 giugno nei giorni di martedì e giovedì con orario 9.00-13.00 e 14.30-17.00 e il venerdì con orario 9.00-13.00, sarà attivo uno Sportello di front-office presso l’ufficio scuola per dare assistenza ai cittadini per le iscrizioni.

Per informazioni tel 0583-428430-31-33 dal lunedì al venerdì ore 9-13 e scuola@comune.capannori.lu.it