Allerta meteo arancione dalla mezzanotte di domenica alle 23.59 di lunedì 30 ottobre per forti piogge e temporali

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, News
Pioggia

Il Centro funzionale della Regione Toscana (CFR)  ha emesso un’allerta meteo di colore arancione per il rischio di forti temporali e piogge intense che possono mettere a rischio idraulico e idrogeologico il reticolo minore. L’allerta scatta alla mezzanotte di oggi (domenica 29) fino alle 23.59 di lunedì 30 ottobre.

Le previsioni parlano di una perturbazione in avvicinamento che interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani. Già nella tarda serata di domenica, quindi, si potranno avere precipitazioni, anche a carattere temporalesco, insistenti soprattutto nelle zone di nord-ovest e sulla fascia costiera. Nella prima parte di domani, le precipitazioni a prevalente carattere di temporale anche forte, tenderanno a interessare principalmente le zone nord-ovest e la costa, per poi estendersi versi l’interno della regione nel pomeriggio.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e  www.regione.toscana.it/allertameteo