Allerta meteo di colore giallo per la Piana di Lucca dalle 14 di oggi (giovedì 26) alle 14 di domani (venerdì 27). Allerta di colore arancione per il resto della provincia dalle 20 di questa sera fino alle 8 di domani

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, News
Cartina allerta

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso  un’ allerta meteo di colore giallo per la Piana di Lucca  per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore  dalle ore 14 di oggi (26 ottobre)  fino alle ore 14 di domani, venerdì 27 ottobre.

Un’allerta di colore arancione è stata emessa  per le altre zone della provincia con inizio alle ore 20 di questa sera fino alle ore 8 di domani (venerd 27) per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore.

Le previsioni parlano di piogge in intensificazione dalla serata, che, localmente potranno assumere carattere di forte rovescio o temporale. Durante la mattinata di domani (venerdì), è prevista una progressiva attenuazione a partire dalle zone settentrionali. Già in serata, invece, si potrebbero verificare isolati temporali sulle zone nord-occidentali, inclusa la costa e domani sono previsti temporali sparsi dalla nottata fino alla mattina, con fenomeni localmente anche forti.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.it/allertameteo.