Alla chiesa di Camigliano è in programma la '44a Rassegna Corale Camiglianese'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Sabato 1 luglio la chiesa parrocchiale di Camigliano  ospiterà a partire dalle ore  21.15 la ‘44a edizione della ‘Rassegna Corale Camiglianese’ organizzata dalla locale corale ''Giacomo Puccini'' con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Ospiti della serata saranno il Gruppo Vocale Cantadonna di Cugnasco (Svizzera) diretto da Chiara Pedrazzetti e il Coro Lunigiana APS di Massa Carrara diretto da Primo Ceccarelli. Ad esibirsi sarà anche la corale ‘Giacomo Puccini’ diretta da Luigi Della Maggiora.  Alla serata interverrà anche la poetessa Lorenza Corsini che leggerà alcune sue liriche. Ingresso libero.
La rassegna è tra le più longeve della Toscana e ha visto la partecipazione di oltre 70 gruppi corali provenienti da fuori Regione.