Al via un nuovo 'Pacchetto' di asfaltature. I lavori sono iniziati da via di Piaggiori a Segromigno in Monte

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 15:37

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore Davide Del Carlo

Sono iniziati  da via di Piaggiori a Segromigno in Monte i lavori di asfaltatura che fanno parte di un nuovo ‘pacchetto’ di interventi per la sistemazione  del manto stradale di alcune viabilità del territorio per il quale l’amministrazione Menesini ha investito 180 mila euro. Le altre viabilità interessate dalla nuova ‘tranche’ di lavori sono via Stradone di Segromigno  a Segromigno in Piano,  Via Nuova a Segromigno in Monte e via dei Masini a Marlia che saranno asfaltate in alcuni tratti. 
A seguire prenderà il via un’altra ‘tranche’ di interventi, sempre per un importo  di 180 mila euro, che interesserà alcune viabilità del centro-sud, tra cui Via dello Spada a Parezzana. 
L’opera di sistemazione del manto stradale della viabilità comunale proseguirà con un terzo lotto di lavori per un importo di 500 mila euro che interesserà numerose strade. Ecco quali sono: Via di San Ginese, Via dei Pierini, Via dei Palmini a San Ginese di Compito;  Via del Popolo, Via dei Marchi a Capannori;  Via di Carraia a Carraia;Stradone di Camigliano a Camigliano; Via Lombarda a Lammari; via del Cimitero di  San Gennaro,  Via delle Vitialle a San Gennaro; Via di San Gennaro a Lappato; Via di Pelago a Marlia;  Via di Villa Pucci a San Martino in Colle; Via Vecchia Pesciatina, Via del Pelo, via del Chiasso a Lunata; Via Don Emilio Angeli a Segromigno in Piano; Via di Pettinaglia a Guamo; Via del Rogio a Colognora di Compito; Via di Castelvecchio a Castelvecchio di Compito. Sono inoltre previste sigillature stradali sulle viabilità di varie frazioni. 


“Dopo un attento monitoraggio delle condizioni delle nostre strade e in seguito anche alle segnalazioni dei cittadini abbiamo realizzato un'attenta programmazione delle viabilità che necessitano di nuovo manto stradale, in alcuni tratti più danneggiati, nelle varie aree del territorio per poi procedere alla loro sistemazione spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo. Iniziamo con una prima  ‘tranche’ di interventi da poco avviati nella zona nord del territorio per poi proseguire nelle zone centro e  sud  con un investimento complessivo che supera gli  800 mila euro. Migliorare la viabilità comunale rendendola meglio percorribile e soprattutto più sicura è una vera priorità della nostra amministrazione come stiamo dimostrando con fatti concreti portando avanti fattivamente il progetto ‘Strade sicure’.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune