Al via "Palestre sotto il cielo". In programma tante discipline nelle piazze e nei parchi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
Persone che praticano attività fisica all'aperto

Al via ad inizio maggio l'edizione primaverile dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini con il duplice obiettivo di incentivare i cittadini a praticare attività fisica all’aria aperta e di supportare tutte quelle realtà, in particolare le associazioni, che fanno della promozione sportiva il principio cardine della loro attività, mettendo a loro disposizione spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico. Anche per questa nuova edizione sono tante e di vario genere le attività sportive rivolte a bambini, ragazzi ed adulti proposte dagli operatori sportivi che si tengono in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla ginnastica dolce alla zumba, dal pilates al karate, dallo yoga ai balli caraibici, dalle danze tradizionali alla bioenergetica, oltre a molte altre discipline.

Le iscrizioni sono aperte e i cittadini interessati possono contattare direttamente gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per tutte le informazioni sui corsi.

“Siamo molto soddisfatti per il grande numero e la varietà di proposte pervenute dalle associazioni sportive del nostro territorio per questa edizione primaverile di 'Palestre sotto il cielo' – afferma l'assessore allo sport, Lucia Micheli -. Un’ iniziativa molto apprezzata dai cittadini con cui intendiamo continuare a portare avanti e a promuovere lo svolgimento di attività fisica all'aria aperta in spazi pubblici, con l'obiettivo principale di promuovere il benessere psico-fisico delle persone. Auspico che anche questa edizione di 'Palestre sotto il cielo' faccia registrare come le altre un grande numero di partecipanti”.

Di seguito l'elenco degli operatori sportivi aderenti con i corsi, i luoghi di svolgimento e i contatti per informazioni e iscrizioni.

Aics Armonia: ginnastica dolce Afa, pilates, total body, cardio-pilates - Parco Ilio Micheloni Lammari, Bio Parco Capannori, tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; Estate giovani: zumba kids, zumba teen, zumba adulti - stadio di Marlia, tel 348 8909946, info@estatissima.net; Hagakure Karate: karate (adulti, bambini) – area esterna scuola primaria di Lunata, tel 348 7024399, cesare.delpellegrino@alice.it; My Time: pilates, functional training, aerofantasy, zumba, GAG, HIIT GAG – Parco Ilio Micheloni Lammari- Bio Parco Capannori, tel 347 2177602 – 345 1584374, mytime.asd@libero.it; Paso Latino: balli caraibici (salsa e bachata per principianti, intermedi e avanzati, coppie e singoli) – Polo Culturale Arèemisia Tassignano- Parco di Guamo, tel. 328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com; Polisportiva Capannori: Zumba per tutti, imparando il volley, scuola di calcio, imparando il basket - Campo Multisport San Leonardo in Treponzio - Area polivalente Capannori-, Bio Parco Capannori, tel. 348 3660742, capannoripolisportiva@gmail.com; Polisportiva Libertas Lucca: Pilates, yoga, posturale - Area esterna Scuola secondaria primo grado Camigliano- Parco di Pandora Segromigno in Monte, tel. 347 7761617, polisportiva@libertaslucca.it; Soan ets: Yoga, bioenergetica, bioenergetica in gravidanza, bioritmo – Polo Culturale Artèmisia Tassignano- Bio Parco Capannori, tel. 328 2471537, silvia.cicarelli@gmail.com; Solo danza: gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, ballo di coppia, ballo da sala, modern jazz, balli di gruppo, latin fit - Parco di Guamo, tel. 340 8427570, solodanzalucca@gmail.com; Wing Tsun Lucca: corso autodifesa bambini (6-13 anni), corso autodifesa adulti - Parco Ilio Micheloni Lammari, tel. 338 9690222, giuseppelionetti@hotmail.it.