Al via la rassegna cinematografica 'Visioni dal mondo'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Osservatorio per la pace, HomePage
L'assessore Ilaria Carmassi

Al via lunedì 24 luglio la rassegna cinematografica intitolata 'Visioni dal Mondo', realizzata dall'Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori.

Le proiezioni si terranno al cinema all'aperto di Tassignano, in corte Mattaccio, al Polo culturale Artèmisia, alle 0re 21:15 e sono a ingresso gratuito.

“Siamo contenti di proporre queste tre pellicole al pubblico – dice l'assessore all'Osservatorio per la Pace, Ilaria Carmassi – perché sono pellicole che invitano alla riflessione personale e collettiva, di cui oggi sentiamo molto il bisogno. Dopo la pandemia, infatti, socializzare anche un film è un modo per connettersi con gli altri, per confrontarsi anche con opinioni diverse delle proprie in modo pacifico e costruttivo”.

Questi i film in programma: lunedì 24 luglio, 'La bicicletta verde' di Haifaa Al Mansour; lunedì 31 luglio, 'Nezouh – il buco nel cielo' di Soudade Kadan; venerdì 4 agosto, 'Till, il coraggio di una madre' di Chinonye Chukwu.