Al via il 5 marzo un corso di agricoltura gratuito per imparare a coltivare l'orto e curare il giardino in modo sostenibile

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Agricoltura, HomePage
L'assessore Serena Frediani

Un corso di agricoltura gratuito per imparare a coltivare l’orto e curare il giardino in modo sostenibile. Lo promuove il Comune in collaborazione con l’Agricola Natali. Il corso si articola in cinque incontri in programma il 5-11-18-25 marzo e 2 aprile dalle ore 20.30 alle ore 23.00, che si terranno nella Sala del consiglio comunale in piazza Aldo Moro.

“Questo corso che sarà tenuto  dall’Agricola Natali, che ringraziamo – spiega l’assessore all’agricoltura, Serena Frediani -  rappresenta un’occasione importante per tutti i cittadini che coltivano un orto familiare ed hanno un giardino per apprendere tecniche di coltivazione e di cura improntate alla sostenibilità, alla luce delle problematiche che sta portando sempre più il cambiamento climatico, in particolare la scarsità di acqua a causa di periodi sempre più lunghi di di siccità”. 

Frequentando il corso sarà possibile apprendere tecniche di olivicoltura per hobbisti con metodi biologici e potatura in campo; imparare a coltivare l’orto e il giardino in modo naturale e sostenibile e a gestire il tappeto erboso e le piante ornamentali di fronte alle nuove sfide climatiche e al risparmio idrico.
Per informazioni e prenotazioni tel 0583 1900484; info@agricolanatali.it. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune