Al via il 14 luglio i 'Concerti all'alba ed al tramonto' sulle coline capannoresi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Locandina evento

Assistere al sorgere e al calare del sole ascoltando buona musica e ammirando suggestivi paesaggi. A Capannori è possibile grazie alla nuova e originale manifestazione  ‘Concerti all’alba ed al tramonto’ promossa dall’amministrazione comunale. Quattro concerti gratuiti di vario genere musicale, due all’alba e due al tramonto, che si svolgeranno sulle colline capannoresi dal 14 al 30 luglio.

“Abbiamo voluto portare  a Capannori una pratica diffusa nelle città, specialmente quelle di montagna, ma anche all’estero, per offrire ai cittadini e ai turisti nuove e originali opportunità di ascoltare musica in orari insoliti e in scenari suggestivi come sono quelli delle nostre colline – spiega l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti-. L’evento inizierà quando è ancora notte e terminerà quando il sole è sorto, oppure quando il sole tra tramontando, al crepuscolo, in atmosfere quindi molto suggestive. Per rendere ancora più piacevole questa esperienza ai partecipanti saranno offerti una colazione o un aperitivo. Auspico che chi vive a Capannori e nei territori vicini e chi sta trascorrendo un periodo di vacanza sul nostro territorio colga questa nuova occasione di intrattenimento che va ad ampliare il già ricco cartellone dell’Estate Capannorese. Ringrazio l’Associazione Musicale Lucchese e l’Associazione Polyphonia per la loro preziosa collaborazione”.

Il programma dei Concerti all’alba ed al tramonto: ‘Concerto al tramonto’  venerdì 14 luglio ore 20.30, area verde, chiesa di Tofori. Aperitivo ore 19. ‘Serenata Latina’- Quartetto Lunae, archi: Lidia Parra (violino), Nancy Parra (violino), Martina Calvano, (viola), Nicolò Zappavigna (violoncello). In collaborazione con Associazione Musicale Lucchese; ‘Concerto all’alba’domenica 16 luglio ore 6.00, area verde, chiesa di Tofori. Colazione ore 7.30. ‘The Spiritual Way’- Dimitri Grechi, sax tenore. In collaborazione con Associazione Polyphonia; ‘Concerto al tramonto’venerdì 21 luglio ore 20.30 Villa Gambaro, Petrognano. Aperitivo ore 19. ‘Swing Winds’- Fat Fingers Sax Quartet: Moraldo Marcheschi (sax soprano, clarinetto), Renzo Cristiano Telloli (sax alto), Alessandro Rizzardi (sax tenore), Rossano Emili (baritono, clarinetto basso). In collaborazione con associazione Polyphonia. ‘Concerto all’alba’ domenica 30 luglio ore 6.00, Villa Gambaro, Petrognano. Colazione ore 7.30. ‘Poichè l’alba si accende’- Simone Soldati, pianoforte. In collaborazione con Associazione Musicale Lucchese.

Le colazioni e gli aperitivi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria entro e non oltre tre giorni prima dell’evento scrivendo una mail a concerticolline@comune.capannori.lu.it.(fino ad esaurimento posti, pertanto è necessaria una prenotazione individuale che sarà vincolante ed accettata con priorità di ordine cronologico di arrivo).  Nel rispetto dello spirito dei concerti immersi nella natura delle colline sono previste sedute a terra nei giardini del parco di Villa Gambaro e nel prato dell’area verde dietro la chiesa di Tofori. Chi lo desidera può portare in autonomia un cuscino o un telo per una più comoda seduta.