Al via il 1° settembre 'Palestre sotto il cielo': tante le attività sportive in programma negli spazi pubblici all'aperto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Sport, Evidenza
Assessore allo sport Lucia Micheli

Prenderà il via venerdì 1° settembre l'edizione autunnale 2023  dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini per consentire alle associazioni sportive del territorio di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi.
Anche per questa edizione sono numerose e di vario genere le attività sportive rivolte ai bambini, ai ragazzi e agli adulti proposte dagli operatori sportivi che si terranno fino alla fine di ottobre in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla zumba al Karate, dal pilates alle danze caraibiche, oltre a molte altre discipline.
Le iscrizioni sono già aperte e i cittadini interessati possono contattare direttamente gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per tutte le informazioni sui corsi.

“Palestre sotto il cielo’, coniugando lo svolgimento di attività fisica all'aria aperta con l'utilizzo di spazi pubblici, si è rilevata una formula vincente per avvicinare allo sport i nostri cittadini - afferma l'assessore allo sport, Lucia Micheli -. Sia le edizioni primaverili che quelle autunnali hanno infatti fatto registrare una grande partecipazione, perciò riproponiamo questa iniziativa anche per il prossimo autunno offrendo un ampio ventaglio di discipline sportive per tutte le età grazie alle associazioni sportive che vi hanno aderito. Il nostro obiettivo è quello di  promuovere il benessere psico-fisico delle persone e auspichiamo quindi che anche la prossima edizione della manifestazione faccia registrare un alto numero di partecipanti”.

Di seguito l'elenco degli operatori sportivi aderenti con i corsi, i luoghi di svolgimento e i contatti per informazioni e iscrizioni.

Asd-Aics Armonia: ginnastica dolce Afa, pilates -Parco’ Ilio Micheloni’, Lammari-Bio Parco, Capannori, tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; Estate giovani Asd: zumba teen, zumba adulti-  stadio di Marlia, tel 348  8909946, info@estatissima.net; Asd Hagakure Karate: karate (adulti, bambini) – area esterna scuola primaria di Lunata, tel 348 7024399, dpcesare56@gmail.com; My Time Asd: pilates, functional training, aerofantasy, zumba, GAG, HIIT GAG – Parco Ilio Micheloni, Lammari- Bio Parco, Capannori Tel 347 2177602- 345 1584374, mytime.asd@libero.it; Paso Latino Asd: danze caraibiche (salsa e bachata per principianti, intermedi e avanzati, coppie e singoli) - Polo culturale Artèmisia, Tassignano Parco di Guamo, tel 328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com; Asd Solo danza: gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, ballo di coppia, ballo da sala, modern jazz, balli di gruppo, latin fit - Parco di Guamo, tel 340 8427570, solodanzalucca@gmail.com; Asd Wing Tsun Lucca: kung-fu, difesa personale –  Parco ‘Ilio Micheloni’, Lammari, tel. 338 9690222, giuseppelionetti@hotmail.it.