Ad Artèmisia si presenta il libro 'Il mio nuovo principe azzurro' di Rachele Ignesti

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Pari opportunità, HomePage
La copertina del libro

Proseguono le iniziative di ‘Primavera RumoROSA’ il programma di eventi promosso dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità in occasione della ‘Giornata Internazionale dei diritti delle donne’ per riflettere in particolare sulla violenza di genere. Sabato 23 marzo alle  ore 18.00
al polo culturale Artèmisia di Tassignano si terrà la presentazione della favola illustrata “Il mio nuovo principe azzurro” di Rachele Ignesti. Una favola raccontata con una narrativa molto semplice, affiancata dalle illustrazioni di Letizia Castaldo, capace nel suo insieme di commuovere e appassionare persone adulte, ma anche di essere compreso dai bambini e dai ragazzi, in modo da permettere loro di approcciarsi al tema della violenza di genere attraverso una fiaba. Al mattino l’autrice sarà al Liceo Scientifico ‘E.Majorana’ per un incontro-laboratorio con gli studenti per riflettere assieme a loro sul tema della violenza sulle donne partendo dalla lettura della fiaba. 
Rachele Ignesti da sedici anni è un clown in corsia nell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli (Firenze), e ha partecipato a diverse missioni umanitarie all'estero vestendo i panni di clown sociale. Adesso con questa favola vuole parlare soprattutto ai più giovani perché siano sensibilizzati sul tema della violenza e passi il messaggio dell’importanza di non nascondere mai una violenza subita e di non negare una violenza a cui si assiste.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune