A Capannori i rilievi botanici e faunistici nell'area di tutela della biodiversità

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage, Progetto LapeMaia
farfalla di Capannori

Nell’ambito del progetto sulla tutela della biodiversità “LapeMaia”, promosso dal Comune di Capannori, mercoledì 19 luglio dalle 8:00 alle 11:00, si svolgeranno rilievi botanici e faunistici nelle aree situate dietro il municipio.

In linea con i progetti di 'citizen science' in cui anche i cittadini possono partecipare e contribuire ai rilievi, chi vuole può partecipare attivamente seguendo i ricercatori nelle analisi. I ricercatori presenti saranno i biologi:Arianna Chines, Roberto Canovai, Angela Giannotti e Michele Bertoncini.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, anche per vedere con i propi occhi la bellezza legata alla tutela della biuodiversità – dice l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro –. L'aspettativa dei ricercatori, visto il periodo estivo di gran caldo in cui siamo, è di trovare numerose specie botaniche e anche farfalle e impollinatori di vario genere. Sarà quindi molto interessante vederli all'opera e approfondire con loro gli aspetti che più ci appassionano”.