Il Circolo culturale e ricreativo di Vorno adotta il monumento ai caduti del paese

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 agosto 2018, ore 12:41

20.10.2018
2018, Comunicati Stampa, Partecipazione, Grandi temi, Il Comune a casa tua, HomePage

Sarà il Circolo culturale e ricreativo di Vorno a prendersi cura del monumento ai caduti di Vorno. L’associazione ha infatti sottoscritto con il Comune di Capannori un patto di collaborazione per la valorizzazione del bene collettivo. I cittadini, a titolo gratuito, si occuperanno della pulizia del monumento e dell’area a verde attorno a esso. L’iniziativa dell’associazione non solo ha lo scopo di migliorare il decoro ma si prefigge anche l’obiettivo di contribuire a valorizzare la memoria storica.

In occasione della firma del patto i componenti del circolo, assieme al presidente Savino Chiarella e al presidente del consiglio comunale Claudio Ghilardi si sono dati appuntamento davanti al monumento che si trova proprio nel centro di Vorno, vicino alla chiesa.

I patti di collaborazione nascono dal percorso di partecipazione #spaziocomune promosso dall’amministrazione comunale. Sono lo strumento operativo per gestire i beni comuni assieme alla comunità locale.

Alcuni componenti del circolo culturale e ricreativo di Vorno assieme al presidente del consiglio comunale Claudio Ghilardi