Venerdì 19 luglio a Ruota una conferenza sul tema 'La castanicoltura sui Monti Pisani'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2019, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Castagne

Venerdì 19 luglio, alle ore 21, nella piazza della chiesa parrocchiale di Ruota è in programma una conferenza-dibattito sul tema 'La castanicoltura sui Monti Pisani'. Interverranno Massimo Giambastiani (I.R.F.- Associazione dei Castanicoltori della Lucchesia' che tratterà il tema ' La castanicoltura sulle colline a sud di Lucca, una grande storia.Un possibile futuro?' e Stefano Fazzi (Società Semplice  delle Macchie di Cune-Associazione dei Castanicoltori della Lucchesia), che affronterà l'argomento “Potenzialità e peculiarità della Castanicoltura sui Monti Pisani. La Carpinese un'opportunità sul territorio”. 

L'iniziativa, che vede la collaborazione del Comune di Capannori, è promossa da Istituto per la documentazione sul castagno e la ricerca forestale, associazione castanicoltori della Lucchesia, Società Semplice delle Macchie di Cune, Consorzio Forestale Colline Lucchesi, Associazione culturale Presepe Vivente di Ruota 1990, Museo del Castagno e Consorzio per la gestione delle risorse agro-forestali Villa Basilica. 

Sabato 20 luglio alle ore 20,  sempre a Ruota, nel giardino adiacente la sala parrocchiale si terrà l'iniziativa, promossa da Associazione culturale Presepe Vivente di Ruota 1990 e parrocchia di Ruota, 'Pizza sotto le Stelle' con pizze di vari gusti, focacce, panini, musica e tombola con ricchi premi (per prenotazioni tel.0583 570554).

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune