Arriva la pubblica illuminazione in via della Madonnina a Santa Margherita

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Lavori in corso per l'installazione dei punti luce in via della Madonnina

Sono  in fase di ultimazione i lavori da parte dell'amministrazione comunale per dotare di illuminazione pubblica il tratto di via della Madonnina a Santa Margherita tra via dell'Immagine Farnocchia e l'incrocio con via del Marginone. 


I nuovi punti luce a led ad alta efficienza installati sono 12 e sono montati su pali metallici a sbraccio dell'altezza di circa  8 metri  dal piano stradale. L'intervento, per un importo complessivo di circa 42 mila euro, prevede anche la realizzazione di un cavidotto elettrico interrato di alimentazione e del relativo quadro elettrico di comando. 

“L'obiettivo di questo intervento è rendere più sicuro questo importante tratto di   viabilità dell'area centrale piuttosto transitato, nelle ore serali e notturne recependo anche le richieste dei residenti  – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Una buona illuminazione è infatti importante sia per la sicurezza stradale di automobilisti,  pedoni e ciclisti sia come deterrente contro piccoli reati e furti. L'opera  rientra in una programmazione più ampia di interventi volta a migliorare e potenziare l'illuminazione pubblica sul territorio andando ad intervenire in quelle aree dove questa risulta più scarsa”.


Prossimamente prenderanno il via altri interventi per l'installazione di nuovi punti luce in via del Marginone, nella zona est, sempre a Santa Margherita e in via di Tiglio a Pieve San Paolo. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune