Ad Artèmisia un corso di formazione per volontari 'Nati per Leggere'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2019, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Logo di 'Nati per Leggere'

Il polo culturale Artémisia di Tassignano venerdì 8 e sabato 9 novembre ospiterà il corso di formazione per volontari 'Nati per Leggere' rivolto ai lettori volontari del comune di Lucca e degli altri comuni della Piana organizzato dalla Rete Bibliotecaria Provinciale ReProLuNet.

Il programma nazionale 'Nati per leggere' ha l'obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa fra zero e 6 anni all'interno della famiglia. Obiettivo del corso conoscere il programma 'Nati per leggere', le sue finalità e la sua organizzazione e le principali evidenze scientifiche e tappe dello sviluppo del bambino relative alle abilità in riferimento ai libri.

Durante il corso sarà inoltre possibile apprendere e familiarizzare con alcune modalità di lettura efficaci ai fini della promozione della lettura in famiglia.

Il corso si terrà venerdì 8 novembre dalle ore 14 alle ore 18 e sabato 9 novembre dalle 9 alle 18. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre. Per informazioni e iscrizioni tel 0583 936427 artemisia@comune.capannori.lu.it.