A Capannori un evento di formazione sull'Unione Europea promosso dal Parlamento Europeo dei Giovani

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

2019, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Il vicesindaco Matteo Francesconi

Accrescere la conoscenza della struttura dell'Unione Europea e del suo funzionamento e  delle principali tematiche di carattere europeo. Questo l'obbiettivo del Training di Understanding Europe 2019  promosso dal Parlamento Europeo dei Giovani, che si svolgerà a Capannori, nella sala del consiglio comunale,  da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. 
L'importante evento  di formazione  vedrà la partecipazione di giovani che fanno parte del Parlamento Europeo dei Giovani provenienti da tutta Italia e, su iniziativa dell'amministrazione comunale, è aperto anche ai giovani residenti  a Capannori e nella Piana di età compresa tra i 18 e 25 anni. 

“Accogliamo molto volentieri a Capannori questo importante evento formativo finalizzato a far conoscere ai giovani i principali organi dell'Unione Europea, la loro funzione e i temi   di maggiore rilevanza per l'Europa- afferma il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Matteo Francesconi-. Un'occasione formativa che abbiamo voluto aprire anche ai giovani di Capannori e della Piana, affinché possano accrescere le loro competenze sull'Unione Europea. Ringrazio i rappresentanti  del Parlamento Europeo dei giovani  che ci hanno proposto di ospitare questa iniziativa”. 


Chi è interessato a partecpare può compilare il seguente link bit.ly/2MDhdiq. Per  maggiori informazioni è possibile scrivere a understandigeurope@eypitaly.org. 
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune