Agevolazione Tari per utenze non domestiche con attività sospesa per emergenza sanitaria Covid-19

Le utenze non domestiche che per effetto dei decreti governativi hanno dovuto sospendere la loro attività, di fatto non pagheranno la Tari per il periodo in cui non hanno potuto lavorare.

Per ottenere questo beneficio dovranno presentare una domanda ad Ascit . Sarà applicato uno sconto pari ai costi fissi, sotto forma di scomputo della rata di aprile, che è stata ulteriormente prorogata al 15 luglio (inizialmente prorogata al 30 giugno) . La restante parte, pur anticipata dall’utenza non domestica con la scadenza della bolletta del  15 luglio, sarà rimborsata al momento del conguaglio per effetto del regime di tariffa puntuale. Ciò significa che, alla fine, le aziende non avranno pagato per il periodo di sospensione dell’attività.

L'intervento è rivolto alle piccole e medie imprese, i negozi e gli enti non commerciali, come le società sportive con ricavi non superiori a 2 milioni di euro come da ultimo bilancio depositato o da ultima dichiarazione fiscale presentata.

Requisiti per usufruire del servizio

Come fare

Riempire la modulistica allegata e spedirla per email a contributo.tari@ascit.it

Dal 1° al 25 giugno 2020.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Per informazioni e domande sulla compilazione della modulistica: Ecosportello Ascit, telefono 800-146219.

TEMPI

Ascit prenderà in carico le domande pervenute e risponderà al mittente comunicando il minor importo da pagare a seguito della somma coperta dal Comune; minor importo anticipato dall’utenza non domestica che poi comunque sarà rimborsato con il conguaglio.

Costi e modalità del pagamento

Normativa di riferimento

Delibera della Giunta del Comune di Capannori n.77 del 26/05/2020 ed atti conseguenti

UFFICIO