Informazioni

Il Comune di Capannori ha istituito una tariffa corrispettiva per la gestione dei rifiuti urbani, gestita e riscossa da RetiAmbiente spa.

 

novità correlate
17 ottobre 2019
L'ufficio tributi e coordinamento della riscossione dal 1° novembre 2019 effettuerà un nuovo orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17
24 settembre 2018
Il Comune di Capannori va incontro alle piccole imprese locali che nel 2013 e nel 2014, primi due anni di sperimentazione della tariffa “puntuale” dei rifiuti, hanno avuto difficoltà nel pagamento delle bollette. L’Ente di piazza Aldo Moro si accollerà metà dell’importo della parte variabile della tariffa ancora non corrisposta ad Ascit, dando mandato al gestore di risolvere il contenzioso. Una scelta precisa, questa, messa nero su bianco con una delibera di giunta, che segue un indirizzo del consiglio comunale che nel 2015 aveva chiesto una soluzione a questa vicenda. “Siamo vicini alle piccole imprese capannoresi, che rappresentano una considerevole realtà territoriale – commenta l’assessore all’ambiente, Matteo Francesconi -. Per questo vogliamo dare loro una mano a risolvere i contenziosi che hanno con Ascit relativi ai pagamenti dei primi due anni della tariffa puntuale. Una tariffa che rappresenta uno dei capisaldi dei Rifiuti Zero perché…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35