Progetto Unitario

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Progetto Unitario

Il Progetto Unitario

Il Progetto Unitario è una elaborazione dettagliata e preventiva alle richieste di permesso di costruire, degli interventi da compiersi sulle aree di completamento inserite in Ambiti Normativi ai fini di un corretto e ordinato sviluppo edilizio. E’ approvato dal Dirigente del Settore Sviluppo Economico e Territoriale  e diventa efficace successivamente alla firma della convenzione o dell’atto unilaterale d’obbligo il cui schema è parte sostanziale dello stesso.

Il Progetto Unitario deve interessare l’intero Ambito Normativo (pertanto deve essere sottoscritto da tutti i proprietari dell’area) e deve sempre prevederne le fasi di attuazione in funzione del procedere delle nuove costruzioni e delle relative urbanizzazioni.

Il Dirigente, su istanza dei proprietari delle aree, potrà approvare Progetti Unitari parziali, purché costituiscano parti autonomamente funzionali e organiche con l’intero Ambito Normativo e non vengano pregiudicati gli interventi futuri.

Requisiti del richiedente

Requisiti per usufruire del servizio

Come fare

Quando

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Cosa occorre

La documentazione da allegare alla richiesta di approvazione del Progetto Unitario :

  • Elaborati cartografici – quadro conoscitivo di riferimento – comprendenti:
    • Planimetria catastale attuale
    • Planimetria catastale storica, per i piani di recupero
    • Planimetria Aerofotogrammetrica
    • Stralcio cartografie del Regolamento Urbanistico (destinazione urbanistica, fattibilità geologica, idraulica sismica, pericolosità geologica, idraulica sismica, ecc.)
    • Stralcio cartografia per il vincolo ambientale
    • Stralcio cartografia per il vincolo idrogeologico
    • Stralcio cartografia PAI A. di B f. Arno o f. Serchio
  • Elenco Mappali interessati, con le relative superfici e corrispondenti proprietari
  • Titolo di proprietà degli immobili compresi nel piano attuativo, o in alternativa Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, corredata da copia di un documento di identità del richiedente (per ogni  richiedente)
  • Documentazione fotografica dello stato dei luoghi
  • Rilievo quotato dei terreni e/o fabbricati compresi nel Progetto Unitario proposto, comprensivo di profili altimetrici e di localizzazione fosse e canalette esistenti, con riferimento a punti certi esistenti, come viabilità, piazzali ecc., scala minima 1:500 (stato attuale)
  • Relazione illustrativa e tecnica
  • Planimetria di progetto con individuazione dei lotti edificabili, dell’ubicazione, masse e delle altezze delle costruzioni, indicazione delle distanze dai confini e dai fabbricati, sistemazioni esterne 1:200
  • Planimetria con calcoli di verifica ed indicazione delle superfici permeabili, e delle misure adottate per la difesa dai fenomeni alluvionali
  • Relazione descrittiva delle misure adottate per la mitigazione degli effetti ambientali derivanti dal nuovo insediamento.
  • Schema delle opere di urbanizzazione primaria
  • Calcoli di verifica ed elaborato di progetto degli spazi destinati a standard pubblici;
  • Computo metrico estimativo delle opere ad uso pubblico e relative opere di mitigazione degli effetti ambientali
  • Schema di convenzione o atto d’obbligo contenente gli impegni connessi alla realizzazione del P.U. e le garanzie finanziarie inerenti la realizzazione delle opere di urbanizzazione

La validità del progetto Unitario è stabilità in 3 anni dalla data di approvazione dello stesso con determina dirigenziale, ove lo stesso non sia stato già approvato con diverso periodo di validità.

Dove rivolgersi

Sportello presso il comune di Capannori

  • Edilizia PrivataPiazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  8,40-13,30 su appuntamento   8,40-13,30    
  14,30-17,30 su appuntamento        

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Pagamento Diritti di Segreteria :

  • Progetto Unitario   €. 130,00
  • Variante al Progetto Unitario €. 65,00

Per la presentazione delle istanza è previsto il pagamento dei Diritti di Segreteria, degli importi specificati nelle sezioni dedicate. I diritti di segreteria possono essere pagati, oltre che all'URP, anche tramite conto corrente postale n° 124552 intestato a "Tesoreria comunale del Comune di Capannori " o sul conto corrente del Servizio di Tesoreria Monte dei Paschi IT72Q0103024700000000739960 specificando in entrambi i casi nella causale: "Diritti di segreteria ".

Normativa di riferimento

Note

Contatti

Centralino

Centralino
0583 4281
urbanistica@comune.capannori.lu.it

Segreteria

Segreteria
0583 428503
0583 428502
0583 428504
SETTORE

ASSETTO DEL TERRITORIO

Dirigente

Maria CaterinaGallo
0583 428239
segreteria.suap.edilizia@comune.capannori.lu.it
UFFICIO

Edilizia Privata

Responsabile Ufficio

GiovanniDel Frate
0583 428597
g.delfrate@comune.capannori.lu.it

Responsabile per le Autorizzazioni Paesaggistiche

VittorioAngeli
0583 428598
v.angeli@comune.capannori.lu.it
Staff

ClaudioMasini Polo
0583 428523
c.polomasini@comune.capannori.lu.it
RobertoMerciadri
0583 428514
r.merciadri@comune.capannori.lu.it
AndreaMeschi
0583 428395
a.meschi@comune.capannori.lu.it
MichelaSaponati
0583 428509
m.saponati@comune.capannori.lu.it

Segreteria

MonicaBarsetti
0583 428503
m.barsetti@comune.capannori.lu.it
ValentinaLanducci
0583 428502
v.landucci@comune.capannori.lu.it
FiorenzaPierini
0583 428504
f.pierini@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 ottobre 2021, ore 15:50

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COC: 0583 428 661
Emergenze: 348 38 51 251 reperibile lavori pubblici
Comune Amico: 0583 428 760
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