Orientamento a servizi offerti dal Terzo Settore Im.

L'Associazione GVAI - Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati- ha attivato da molti anni un centro di ascolto in Via del Fosso, 170. Gli immigrati si rivolgono al Centro soprattutto per avere un pasto, trovare lavoro, alloggio o per chiedere aiuto nel disbrigo delle pratiche relative ai permessi di soggiorno. Per quanto riguarda le esigenze di vitto, il gruppo collabora all'attività della Mensa gestita dalla Casa della Carità. La mattina, presso la sede di via del Fosso, e la sera, presso la parrocchia di S. Concordio, vengono serviti pasti caldi. Per il disbrigo delle pratiche relative ai rinnovi dei permessi di soggiorno, in collaborazione con i patronati presenti sul territorio, presso la sede del Gruppo, gli immigrati possono trovare aiuto nella raccolta della documentazione necessaria. Per quanto riguarda il lavoro, il centro di ascolto è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli immigrati, sia per i privati, in particolare per ricerca di domestiche o badanti.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Per maggiori informazioni rivolgersi allo SPORTELLO SOLIDARIETA' - PUNTO INSIEME che riceve su appuntamento. Per appuntamenti telefonare al numero  0583.428252 o mail a: sociale@comune.capannori.lu.it

• Nome ufficiohttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/punto_insieme/?map_extent=1615948,4849531,1635984,4862916

Sportello solidarietà - Punto Insieme sede comunale

15.30   9.13     8.30-13-30

Sportello Solidarietà - Punto Insieme di Marlia

Sportello Solidarietà - Punto Insieme distretto di San Leonardo

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Il servizio per il nucleo beneficiario è gratuito.

SETTORE

Servizi alla Persona

Dirigente

UFFICIO