Corsi di italiano gratuiti per donne straniere, al via l'iscrizione

Informazioni

In questa sezione sono descritti gli interventi e le attività tese a favorire l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone straniere, cercando di promuovere la conoscenza della lingua, dei diritti e dei doveri che esistono nella comunità italiana.

I cittadini sono accompagnati da operatori esperti che lavorano in equipe con il Servizio Sociale Professionale del Comune, collaborando anche con operatori di altri Enti pubblici e del Terzo settore.

I cittadini possono rivolgersi allo SPORTELLO IMMIGRATI per avere informazioni sulle attività e gli interventi afferenti a questa area.

novità correlate
03 ottobre 2019
Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per le donne straniere del territorio. Possono accedervi tutte quelle che vogliono conoscere meglio la “lingua di Dante”, comprese coloro, di qualsiasi nazionalità, che si trovano da diverso tempo sul territorio. L’iniziativa, promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con associazioni e soggetti del terzo settore, rientra nell’ambito dei percorsi di integrazione attraverso attività di promozione linguistica per persone provenienti da altre culture.  “Un progetto, aperto a tutte le donne di nazionalità straniera di Capannori, che portiamo avanti da anni con successo perché la conoscenza della lingua è fondamentale nel processo di integrazione all’interno di una comunità – commenta il vice sindaco con delega alle politiche sociali, Matteo Francesconi -. L’apprendimento e il perfezionamento dell’italiano sono infatti molto utili nella vita quotidiana, semplificando ad esempio il...

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 ottobre 2019, ore 11:26