Voto in casa di cura (scadenza domanda 23 maggio)

Voto in casa di cura (scadenza domande giovedì 23 maggio)

I degenti negli ospedali e nelle case di cura aventi diritto di voto sono ammessi ad esprimere il loro voto nel luogo dove è situato l´ospedale o la casa di cura. Gli interessati debbono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, tramite il Direttore Sanitario della struttura nella quale sono ricoverati, una dichiarazione attestante la volontà di votare nel luogo di degenza.

La dichiarazione deve indicare il numero della sezione alla quale l´elettore è iscritto ed il suo numero di iscrizione nella lista elettorale sezionale, risultante dalla tessera elettorale in suo possesso; inoltre, deve contenere l´attestazione del Direttore Sanitario del luogo di cura comprovante il ricovero dell´elettore. La dichiarazione deve essere inoltrata al Comune di Capannori a cura del Direttore Sanitario non oltre il terzo giorno antecedente la data della votazione, cioè entro giovedì 23 maggio.

Il Sindaco provvede immediatamente a rilasciare ai richiedenti una attestazione della avvenuta inclusione negli elenchi degli elettori degenti. Gli elettori degenti non possono esercitare il diritto di voto se non previa esibizione, oltre che della tessera elettorale, anche di tale attestazione.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 ottobre 2021, ore 15:50

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661