presentazione piano attuativo

I Piani Attuativi costituiscono strumenti di pianificazione di dettaglio in attuazione del Regolamento Urbanistico, ed i contenuti ed il procedimento di approvazione sono disciplinati dal Titolo V Capo II della L.R.65/2014.

Sono utilizzati per la progettazione di interventi complessi al fine di orientare l'inserimento urbanistico dell'intervento proposto nel territorio e di ottimizzare la qualità degli spazi pubblici previsti.

Requisiti del richiedente

La richiesta per l’approvazione di Piani Attuativi di iniziativa privata è presentata dai proprietari delle aree interessate (persone fisiche o giuridiche).

I proprietari della maggioranza assoluta del valore dei beni interessati calcolata in base all’imponibile catastale, hanno titolo a costituire un consorzio per la presentazione del Piano Attuativo anche in assenza dell’adesione di tutti i proprietari (che comunque devono essere preventivamente invitati a partecipare al progetto con le modalità di cui all’art.108 della L.R.65/2014).

Come fare

La richiesta può essere:

1) inviata mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune, pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF (o altri formati ammessi) firmata digitalmente,

2) consegnata a mano negli orari di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza A. Moro n° 1 (allegando CD o altro supporto contenente tutta la documentazione richiesta in formato PDF -o altri formati ammessi- firmata digitalmente);

3) inoltrata per posta a Comune di Capannori – Piazza A. Moro n° 1, cap 55012 (allegando CD o altro supporto contenente tutta la documentazione richiesta in formato PDF -o altri formati ammessi- firmata digitalmente);.

 

Quando

sabddbbisadbdasbds dausjdnsidnsa

Cosa occorre

Per la richiesta dell’approvazione di Piani Attuativi di iniziativa privata, occorre compilare l'apposito modello scaricabile nella presente pagina tematica (completa dell’incarico per sottoscrizione digitale e presentazione telematica del piano firmata dai richiedenti);

Dove rivolgersi

Ufficio SUE

  • Piazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori

ORARI

Presentazione pratica  
Mar Gio
9-13,30 9-13,30
Informazioni iter pratica  
Mar Gio
9-13,30 9-13,30

TEMPI

I Piani Attuativi presentati sono istruiti dagli uffici comunali, sono richiesti i necessari pareri e devono essere espletati i procedimenti previsti dalle normative sovraordinate, dopodichè vengono sottoposti all’esame della Commissione Consiliare “Urbanistica”.

Dopo la delibera di adozione da parte del Consiglio Comunale, il Piano Attuativo è trasmesso alla Provincia e pubblicato sul sito web per un periodo di 30 giorni, durante il quale chiunque ha facoltà di prenderne visione e di presentare osservazioni.

L’Amministrazione Comunale, valutate le osservazioni e fornendo ad esse risposte di merito, approva definitivamente il Piano, che diviene efficace dalla data di pubblicazione dell'avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT).

Qualora non siano pervenute osservazioni, il Piano diventa efficace a seguito della pubblicazione sul BURT dell’avviso che ne dà atto.

 

Costi e modalità del pagamento

Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria indicati nella tabella approvata con Delibera G.C.253/2015.

I diritti di segreteria possono essere pagati, oltre che all'URP, o sul conto corrente di tesoreria IT 72 Q 01030 24700 000000739960 1 specificando nella causale: "Diritti di segreteria per richiesta di approvazione di Piano Attuativo di iniziativa privata".

 

Note

Responsabile

LucaGentili
0583428507
l.gentili@comune.capannori.lu.it
Staff

SilviaGiorgi
0583 428270
s.giorgi@comune.capannori.lu.it
DavidCiabatti
0583 428356
d.ciabatti@comune.capannori.lu.it
Luca Marco MariaMatteoni
0583 428723
lm.matteoni@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 aprile 2023, ore 12:04