depositi tipo di frazionamento \ mappale

depositi tipo di frazionamento \ mappale

In osservanza alle disposizioni di cui all’art. 30 comma 5, del D.P.R. n° 380/2001 e s.m.i. (“I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune”) , è fatto obbligo di deposito dei frazionamenti o dei tipi mappali presso i Comuni su cui, per competenza territoriale, gli interventi ricadono.

Pertanto il deposito deve essere effettuato prima dell’approvazione da parte del competente ufficio dell’Agenzia del Territorio.

GARANZIA DI PROTEZIONE E RISERVATEZZA DEI DATI Vostri dati personali saranno trattati in formato cartaceo ed elettronico solo per le finalità relative all’invio delle informazioni richieste, ad opera di soggetti impegnati alla riservatezza, con logiche correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. I Vostri dati non saranno oggetto di alcuna diffusione. In qualsiasi momento potrete esercitare i diritti di cui al Regolamento UE 679/2016. Il Titolare del trattamento è il Comune di Capannori, nella persona del Sindaco pro tempore. Per ogni comunicazione, ai sensi degli articoli sopra riportati del Regolamento UE 2016/679, il Titolare mette a disposizione l’indirizzo E-mail:  Il Comune di Capannori ha l'obbligo di dotarsi di un Responsabile della protezione dei Dati personali (R.P.D. o Data Protection Officer – D.P.O.). Tale figura è stata debitamente nominata e i suoi riferimenti sono disponibili sul sito web istituzionale: il RPD è il Segretario generale dott. Giuseppe Ascione E-mail  Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa in forma estesa a disposizione presso gli uffici oppure il sito web istituzionale all'indirizzo www.comune.capannori.lu.it

Requisiti del richiedente

La richiesta di attestazione di avvenuto deposito del tipo di frazionamento o del tipo mappale può essere presentata in generale, da persone fisiche (ad es. proprietario, usufruttuario, comproprietario, erede,…) e giuridiche (ad es. società, ente pubblico o privato,…) per le aree d'interesse ed in particolare, dal tecnico professionista abilitato incaricato, dal titolare di altro diritto reale o da altra persona interessata o delegata.

Come fare

Per la richiesta dell'attestazione di avvenuto deposito, occorre compilare l'apposito modulo scaricabile nella presente pagina tematica.

La richiesta può essere:

1. inviata in formato digitale, mediante PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF (o altri formati ammessi) ed apponendovi la firma digitale;
  2. consegnata a mano, in formato cartaceo, negli orari di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza A. Moro n° 1;
  3. inoltrata, in formato cartaceo, per posta in via ordinaria a: Comune di Capannori – Piazza A. Moro n° 1, cap 55012.

Alla richiesta devono essere allegati:

• il tipo di frazionamento o tipo mappale su apposita modulistica predisposta dall'Agenzia del Territorio, almeno in duplice copia, qualora venga consegnato in formato cartaceo;
  • il pagamento dei diritti di segreteria.

sabddbbisadbdasbds dausjdnsidnsa

Cosa occorre

1. Domanda compilata
  2. Il tipo di frazionamento o tipo mappale su apposita modulistica predisposta dall'Agenzia del Territorio, almeno in duplice copia
  3. Ricevuta di pagamento dei diritti comunali
  4. Eventuale delega per il ritiro

Dove rivolgersi

L'attestazione di avvenuto deposito del frazionamento o del tipo mappale, verrà predisposta dall'Ufficio Pianificazione Urbanistica e potrà essere ritirata presso la Segreteria Lavori Pubblici – sportello front-office, posto al 4° piano del palazzo comunale, negli orari di apertura.

• Nome ufficio Piazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

I diritti di segreteria, pari ad € 15,00 , possono essere pagati, oltre che all'URP, a o sul conto corrente di tesoreria IT 72 Q 01030 24700 000000739960 specificando nella causale: "Diritti di segreteria per richiesta di attestazione di avvenuto deposito del tipo di frazionamento/tipo mappale".

Normativa di riferimento

D.P.R. 6 GIUGNO 2001 N. 380 Art. 30 c. 5 Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, e s.m.i.

Enrica Zappelli
pianificazione@comune.capannori.lu.it
SETTORE

Servizi alla Città