Teatro Artè

Artè è il luogo di eccellenza per fare spettacolo a Capannori. Dalla prosa al teatro amatoriale, dal teatro canzone ai concerti, la stagione artistica è varia e si rivolge a un pubblico eterogeneo. Le rappresentazioni sono in programma dall'autunno alla primavera.

La stagione artistica è organizzata da Battista Ceragioli Management.

Programma stagione artistica 2019/2020

Requisiti del richiedente

Come fare

L'accesso e tutti i servizi sono gratuiti. Per usufruire del prestito bibliotecario è necessario iscriversi in sede.

Quando

Gli vengono programmati ogni settimana, solitamente il giovedì e il venerdì. Si prega di consultare il programma per conoscere titoli e orari con esattezza.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Cinema teatro Artè, Via Carlo Piaggia, Capannori.

  • Artèhttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/arte/?map_extent=1626067,4855213,1626891,4855638

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
9-19.30 9-19.30 9-19.30 9-19.30 9-19.30 8.30-18.30

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Prezzi: verificare i singoli spettacoli.

I biglietti sono in prevendita anche su www.vivaticket.it

 

Modulistica

Normativa di riferimento

Note

Cittadini, associazioni, enti pubblici e privati possono prenotare Artè per la realizzazione di spettacoli. 

Servizi

    Informazioni

    novità correlate
    09 dicembre 2019
    Uno spettacolo all’insegna della comicità e dell’ironia, dove risate e divertimento saranno assicurati. È questo “Toscanacci”, lo show che mercoledì 11 dicembre alle ore 21.15 al teatro Artè di Capannori vedrà protagonisti Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti. L’appuntamento rientra nella stagione artistica 2019/20 promossa dal Comune di Capannori e gestita da Battista Ceragioli Management. Toscanacci, nato da un’idea di Andrea Kaemmerle e prodotto da Guascone Teatro, è il frutto di un percorso di lavoro che Guascone Teatro porta avanti dalla fine anni Novanta, cercando di recuperare e rilanciare il grande filone della comicità di Toscana, quella tagliente e sagace inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi. Una capacità di mettere in scherzo i grandi dubbi dell’umanità e le sue debolezze. Lo spettacolo si basa su un postulato: solo l’ironia salverà il mondo. Paolo Hendel, comico di fama nazionale, Andrea Kaemmerle,…
    13 febbraio 2019
    E’ il romanzo “Le ore” dello scrittore statunitense Michael Cunningham, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa del 1999, che ispira l’omonimo spettacolo che la compagnia “Gli avanzati” metterà in scena venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 al teatro Artè di Capannori. La rappresentazione, che rientra nella sezione “Teatro dialettale” della stagione  promossa dal Comune e organizzata e diretta da “Battista Ceragioli Management”, vede la drammaturgia di Barbara Puppa, Giovanna La Russa e Rebecca Moutier e la regia di Lorenzo Bonaccorsi. Virginia, Laura, Clarissa sono tre donne, le cui vite sono connesse non solo dalla figura della protagonista di un celebre romanzo, ma anche dai molti temi che caratterizzano e compongono la sua esistenza. Tutte si trovano di fronte a un bivio: qualcuna di loro sarà essa stessa artefice della scelta, per altre questa sarà determinata da decisioni di persone vicine. Tutto è nelle loro mani. Una libertà da…
    12 dicembre 2018
    Concerti, mercatini, aperitivi in villa, presepi, proiezioni speciali del cinema e Befana. Quest’anno a Capannori il periodo delle festività natalizie è più che mai ricco di iniziative. Gli appuntamenti, promossi dall’amministrazione comunale assieme alle associazioni del territorio sono stati raccolti dal Comune nel calendario unico degli eventi “Natale è festa a Capannori”. Il cartellone natalizio è stato presentato stamani (mercoledì) dalla vice sindaca Silvia Amadei nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede comunale alla quale hanno preso parte anche la presidente dell'associazione Ville e Palazzi Lucchesi Vittoria Colonna di Stigliano insieme al vice presidente Giovacchino Giurlani in rappresentanza dei 'Presepi nelle cappelle dei palazzi di città e campagna', Enrica Bambini e  Riccardo Baroni in rappresentanza del presepe di Valgiano e Rossana Giusfredi in rappresentanza  del Presepe di 'Casa Gori' a Marlia. “Il Natale è uno…
    15 maggio 2018
    Venerdì 18 maggio alle ore 21.15 il cantautore Armando Polito (nome d'arte Deltanabla) salirà sul palco di Artè nell'ambito della Stagione Artistica promossa dal Comune.Accompagnato da Alessandro Sebastiani (basso), Laura Cosimini (chitarra) Daniele Aiello (tastiere) Riccardo Giubilo (percussioni) presenterà al pubblico i brani più significativi scritti in oltre vent'anni di attività.Armando Polito, vocal performer, compositore e insegnante, nel 2010 è ideatore del progetto live “Deltanabla Italian Funk Remake”, che presenta una rivisitazione in chiave Funk di numerosi successi italiani dagli anni settanta fino ad oggi.Nello stesso anno partecipa al contest per emergenti “Summer Giovani”, classificandosi al primo posto nella categoria “brani inediti”. Nel 2011 suona come ospite al “Summer Festival” di Lucca, all'interno del “Summer Giovani”. Nel 2012 partecipa al Premio Mia Martini e arriva in finale a Bagnara Calabra con il brano inedito “Se…
    09 maggio 2018
    Venerdì 11 alle ore 21 la Compagnia Nuovo Teatro 2000 metterà in scena ad Artè “Plaza Suite” commedia brillante di Neil Simon (per gentile concessione della MTP Concessionari Associati s.r.l. Roma) per la regia di Fabrizio Primucci. Due storie, due momenti diversi nella vita di due coppie alle prese con le difficoltà e le incertezze del matrimonio. Tutte e due ambientate nella lussuosa suite 719 del Plaza Hotel di New York. Nella prima, Jesse, famoso produttore di Hollywood, dopo tre disastrosi matrimoni si trova a New York per lavoro e, per distrarsi, incontra Muriel, una sua vecchia compagna di scuola ora sposata con tre figli, che ha continuato a seguirlo nella sua ascesa nel mondo del cinema. Nella seconda, Roy e sua moglie Norma si trovano al Plaza per le nozze della figlia Mimsey. Mentre tutti gli invitati sono in attesa della cerimonia, all’ultimo momento la ragazza si chiude in bagno dichiarando di non volersi più sposare perché…
    08 maggio 2018
    Grande musica giovedì 10 maggio alle ore 21 ad Artè con 'Riccardo Arrighini modern quartet' nell'ambito della stagione artistica. Della formazione musicale fanno parte Francesco Felici (sax tenore e soprano, flauto), Daniele Aiello ( tastiere, computer) Riccardo Arrighini (piano, tastiere & elettronica) Matteo Bonti (contrabbasso e basso elettronico) Francesco Bucchioni (batteria e percussioni). Un progetto che Arrighini ha in testa da 25 anni, basato interamente su sue composizioni originali e con una sonorità “world music” impreziosita dall’uso di elettronica che ne conferisce un carattere orchestrale, brani ariosi e lirici con armonie e ritmiche modernissime. Con lui una band di giovanissimi talenti toscani, tutti fortissimi e di già notevole esperienza. Un tributo alla musica anni ’80 a cui si aggiungono influenze della “nu fusion” degli odierni gruppi quali Snarky Puppy, Robert Glasper experiment, Mehliana, Jacob Collier e altri grandi…
    Contatti

    Battista Ceragioli Management
    3923409380
    teatrocapannori@gmail.com

    I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 ottobre 2022, ore 12:34