Informazioni

Le iscrizioni alla Mensa scolastica ed al Trasporto scolastico  saranno aperte sul sito del Comune di Capannori accedendo con lo SPID o CIE a partire dal mese di marzo 2024 fino a fine giugno 2024.

Le date per l'Open day / Sportello per le iscrizioni saranno decise successivamente.

                                                                 %%%%%%%%

Trasporto scolastico convenzionato per Primarie ed Infanzia

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole d'infanzia e delle primarie dei quattro istituti comprensivi del territorio e si basa sui bacini di utenza.

Dal momento che il servizio è attivo, la sua validità prosegue per l'intero ciclo scolastico (ciclo d'infanzia e ciclo di primaria) salvo RINUNCIA SCRITTA.

novità correlate
20 gennaio 2017
Dal 1° febbraio al 30 aprile 2017 sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2017/18. Le domande possono essere inoltrate da casa direttamente dal proprio computer.
03 ottobre 2018
L'amministrazione comunale potenzia il servizio di trasporto scolastico per rispondere  alle necessità emerse all'inizio dell'anno scolastico.  A partire da lunedì prossimo  entreranno in funzione  due nuovi pulmini, uno a servizio della scuola primaria  di Colle di Compito e quindi rivolto agli alunni che provengono da  Castelvecchio di Compito, Colle di Compito e Ruota ed uno per il trasporto degli alunni che frequentano la scuola primaria di Gragnano.  Per quanto riguarda la primaria di Colle di Compito il servizio, che prima era svolto da un solo pulmino, con la metà degli alunni che dovevano attendere che il mezzo all'uscita di scuola  avesse accompagnato a casa gli altri bambini, adesso sarà svolto da due mezzi e quindi tutti gli alunni potranno andare a casa non appena terminate le lezioni. Per la scuola di Gragnano l'istituzione di un pulmino aggiuntivo si è resa necessaria a causa dell'aumento degli iscritti.   “Riteniamo…
18 febbraio 2019
Da lunedì 25 febbraio tornare a casa in scuolabus sarà più divertente e costruttivo. Alle primarie di Lunata e Gragnano sarà infatti attivato “Tacsi scuolabus”, il nuovo servizio di animazione con educatore promosso dall’amministrazione Menesini assieme a Club, gestore del trasporto scolastico a Capannori, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Odissea. Si tratta di un progetto sperimentale, a costo zero per le famiglie e per il Comune, che ha lo scopo di promuovere il rispetto tra le bambine e i bambini prevenendo episodi di bullismo e altri comportamenti scorretti. “Un importante servizio che va a rafforzare il nostro modo di intendere l’educazione scolastica. Un’educazione che va oltre le ore di lezione frontale in aula e che ruota attorno a tutti i momenti scolastici, come la mensa, la merenda e il viaggio verso il plesso – spiega l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. Per questi momenti della vita scolastica…
03 giugno 2020
È stato prorogato al 15 giugno il termine per iscriversi ai servizi di mensa e trasporto scolastico per il 2020/21. La richiesta dovrà essere effettuata, online o con assistenza telefonica, per la mensa dai genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia o della scuola primaria, oppure in caso di cambio scuola. Non è richiesta alcuna iscrizione per gli anni successivi al primo, per ciascun ciclo scolastico, in quanto è valida quella già effettuata. Per il trasporto scolastico, invece, la richiesta dovrà essere presentata dai genitori che vogliono attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. L’iscrizione si effettua dal sito www.comune.capannori.lu.it / utilizza i servizi / iscrizione servizi scolastici o tramite il portale Urbi http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200348 Chi non ne è in possesso deve richiedere le credenziali di accesso; la richiesta sarà…
13 settembre 2022
Prenderà il via regolarmente giovedì 15 settembre, giorno di inizio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia e delle scuole primarie. Inizio regolare anche per il servizio mensa che prenderà il via a partire dal 27 settembre per le scuole dell'infanzia e il 3 ottobre per le scuole primarie. I costi di entrambi i servizi a domanda individuale sono invariati rispetto allo scorso anno. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari. Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26.00 euro andata e ritorno e di 13.00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 marzo 2024, ore 10:37