Mercoledì 25 settembre ad Artémisia un incontro rivolto ai giovani interessati a partecipare al bando del servizio civile universale 2019

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

2019, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage, News, Giovani
Mani che si uniscono

Un incontro rivolto ai giovani interessati a partecipare al bando per il servizio civile universale 2019  è in programma mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano. A promuoverlo è il Comune di Capannori in collaborazione con il Cnv per illustrare agli aspiranti volontari, che non devono aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, le opportunità del servizio civile presenti a Capannori. Sul territorio ci sono 37 posti (30 nelle scuole, 3 nelle biblioteche comunali e 4 nella sede comunale) messi a disposizione dal Comune e dagli istituti comprensivi, cui si aggiungono ulteriori posti grazie a progetti di Anpas, Misericordie e altri soggetti e associazioni.

Nel corso dell'incontro, al quale interverranno il vicesindaco, Matteo Francesconi,  il responsabile del servizio civile del Cnv Massimiliano Andreoni e i rappresentanti dei vari progetti,  saranno anche illustrate la nuove modalità di presentazione della domanda che da quest'anno deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda online) raggiungibile all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda. E' necessario essere in possesso dello Spid (sistema pubblico di identità digitale).

I termini per la presentazione scadono alle ore 14 del prossimo 10 ottobre.