Maltempo, allerta arancione domenica 22 settembre

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 14:12

2019, News, Protezione civile

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore valida dalle 12 alle 23.59 di domenica 22 settembre

L'Italia sarà infatti interessata da un'intensa perturbazione. In tutta la regione sono previsti rovesci e temporali sparsi nella notte e in mattinata soprattutto sull'Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio forti temporali in trasferimento dalle zone costiere al resto della regione. Nelle zone nord-occidentali della Regione sono attesi cumulati medi localmente abbondanti, massimi molto elevati soprattutto sulle zone appenniniche e sulle Apuane con intensità oraria fino a molto forte.I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate.

Emesso anche un codice giallo per per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalla mezzanotte alle 12 di domenica.

Per ulteriori informazioni http://www.regione.toscana.it/allertameteo