'Estate a Capannori': proseguono i numerosi eventi culturali sul territorio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Manifesto di Estate a Capannori

Va avanti con numerosi eventi la Stagione cultura estiva di Capannori che vede numerosi eventi  diffusi su tutto il territorio comunale raccolti in un cartellone unico 'Estate a Capannori 2020' promossa dal Comune in collaborazione con associazioni e vari soggetti del territorio. Si è da poco conclusa con successo la rassegna 'Tempi Moderni- La commedia rivista' svoltasi nelle corti, mentre proseguono gli appuntamenti della rassegna '.. Ma la notte sì ' nell'area verde sul retro del Municipio, del Festival 'Stanno Tutti Bene' alla tenuta Lenzini di Gragnano e della rassegna al 'Centro della scena' nel Compitese. Il 21 agosto inoltre prenderà il via l'iniziativa 'L'altro Scrigno di Pandora' al parco Pandora di Segromigno in Monte.
Vediamo quali sono gli eventi in programma nei prossimi giorni:

'... Ma la notte sì': venerdì 7 agosto ore 21.30 concerto 'Puccini sotto le stelle' in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini. Si esibiranno Marina Bubareva, soprano, Tiziano Barontini, tenore; Massimo Morelli, pianoforte; sabato 8 agosto ore 21.15  proiezione del film 'Figli' di Giusepe Bonito (Italia 2020, 98'); domenica 9 agosto  ore 21.30 '100 anni di favole... al telefono' in collaborazione con Lucca Classica. Un percorso di parole, musica, teatro dedicato alla figura di Gianni Rodari. Musiche  di Ravel, Grieg, Debussy, Farlkas, Bizet, Mussorgsky. Per info www.comune.capannori.lu.it .

'Stanno tutti bene” (dalle 18 alle 24): venerdì 7 agosto Ascanio Celestini e incontro letterario  con Paolo Ciampi; sabato 8 agosto 'Colectivo Panattoni', incontro letterario con Marco Vichi; domenica 9 agosto Tommaso Novi (ex Gatti Mezzi) e incontro letterario con Leonardo Gori.Per info www.stannotuttibene.it
'Al centro della scena':Centro culturale compitese venerdì 7 agosto ore 21.30 conpagnia La Combriccola in 'Mamma mia, questa tennologia'  commedia comica di Marco Nicolosi.Per info www.camelielucchesia.it

'L'altro scrigno di Pandora': da venerdì 21 a domenica 23 agosto il parco ospiterà  quattro appuntamenti rivolti ad adulti e bambini. Venerdì 21 ore 21.15  spettacolo di musica e majorettes 'Quando la Banda passò' che sarà eseguito dalla Banda spettacolo 'La campagnola' di Marlia, sabato 22 agosto  ore 17.30  spettacolo di magia per i più piccoli, con Mago Ale; ore 21.15  concerto della Filarmonica 'Giacomo Puccini' di Segromigno in Monte "La banda nelle corti", domenica 23 agosto ore 21,15  spettacolo della "Compagnia de' Sonati" che metterà in scena 'Speriamo venga Gente”.