Socialia

Dal 23 al 30 Agosto 2022 alcune ragazze ed alcuni ragazzi capannoresi hanno partecipato alla scambio europeo Erasmus+ organizzato dal Comune di Vedra in gemellaggio con il Comune di Capannori.

Durante il soggiorno a Vedra i partecipanti sono stati impegnati in attività di gruppo e formative sui temi dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile del territorio ed esperienze aggregative alla scoperta della cultura e del territorio spagnoli.

Prima della partenza le ragazze ed i ragazzi hanno lavorato ad alcune presentazioni per raccontare ai colleghi spagnoli il territorio e la comunità del Comune di Capannori ed all'organizzazione di una serata di animazione in perfetto stile italiano.

Il Comune di Vedra si trova nella Provincia di A Coruña (Galizia), a sud di Santiago de Compostela, in una zona rurale. La superficie del Comune è di circa 52 km2, ed è suddiviso in 12 frazioni in cui risiedono 5.054 abitanti, promuove e realizza continuamente iniziative e programmi di attività appositamente progettati per i giovani al fine di fornire informazioni e consigli su questioni di loro interesse, promuovere attività di formazione attraverso modalità di apprendimento non formale per il loro sviluppo personale e professionale e offrire alternative ricreative ed educative per il tempo libero.

Al rientro le ragazze ed i ragazzi in un incontro pubblico hanno organizzazto un racconto per immagini della loro esperienza e quello che il viaggio ha lasciato loro, dei luoghi visitati, le persone incontrate e la cultura che li ha accolti.
 

Requisiti del richiedente

Come fare

Quando

GALLERIA FOTOGRAFICA

   

 

  

   

  

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Ufficio Politiche Giovanili c/o Polo Culturale Artemisia, Via dell'Aeroporto 10, 55012 Tassignano, Capannori (LU).

per informazioni:

giovani@comune.capannori.lu.it

+39 3316578335 (anche whatsapp)

In alternativa può essere contattato anche il Centro Nazionale per il Volontariato, la loro pagina facebook e la pagina Instagram @volontariatoggi

    ORARI

    TEMPI

    Costi e modalità del pagamento

    Modulistica

    Normativa di riferimento

    Note

    I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 07 febbraio 2023, ore 11:39