Al via da oggi (mercoledì 9) il servizio di ‘Pronto Intervento’, il nuovo servizio messo in campo dall’amministrazione Del Chiaro per aiutare i cittadini nelle criticità, e risolvere il problema entro le 24 ore dalla segnalazione.
Si tratta di un servizio innovativo, che si attiva anche negli orari e nei giorni di chiusura del Comune, e che nasce con l’obiettivo di non far sentire il cittadino solo nelle difficoltà, ma di poter contare sul supporto qualificato da parte del personale tecnico dell’Ente di piazza Aldo Moro.
Il numero da chiamare per attivare il ‘Pronto Intervento’ è 337.1295469, ed è un numero da chiamare in caso di: buche pericolose, pericolosità o caduta alberi, emergenze legate al maltempo, intere aree senza pubblica illuminazione, isolamento o necessità primarie.
Da tenere presente che il ‘Pronto Intervento’ si attiva preventivamente su zanelle e fossi in caso di allerta meteo.
“Sono molto soddisfatto che oggi prende finalmente il via questo nuovo servizio di cui ci eravamo presi l’impegno con i cittadini durante la campagna elettorale – dice il sindaco Giordano Del Chiaro –. Un servizio pensato per rispondere a difficoltà che le persone ci hanno presentato, ovvero quello di sentirsi soli nelle avversità. Ecco, non è così, almeno a Capannori, e perché ciò non accada abbiamo istituito questo nuovo strumento, che entra in funzione anche negli orari di chiusura degli uffici, e quindi anche il sabato e la domenica. A differenza del passato, ogni giorno avremo due tecnici reperibili a disposizione della comunità per garantire assistenza e risoluzione delle questioni, legate a situazioni di criticità che purtroppo capitano sempre più spesso, soprattutto durante le allerte meteo. Ci tengo a ringraziare di cuore tutti i dipendenti coinvolti, il responsabile del servizio e il dirigente dei lavori pubblici Federico Bonelli, perché il loro impegno e la loro passione fanno la differenza. Come ogni servizio nuovo potrà essere oggetto di modifiche che emergeranno come necessari durante i primi mesi di sperimentazione, pertanto invito i cittadini a farci sapere la loro opinione per migliorare un servizio che sarà un caposaldo dei prossimi anni di governo, nel fornire aiuto e soluzioni ai cittadini”.
Oltre che di tecnici interni al municipio, il ‘Pronto Intervento’ si avvale della professionalità di ditte esterne qualora risulti necessario il loro utilizzo.
“Ci tengo anch’io a ringraziare tutti i dipendenti per aver aderito al progetto – conclude l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Francesconi –. Siamo consapevoli che si tratta di un’operazione importante, che comporta dei cambiamenti per il personale e per questo ci tengo a dire grazie. Come amministrazione ci siamo dati l’obiettivo di essere sempre più vicino ai cittadini e sempre più un punto di riferimento, soprattutto nelle difficoltà. Il ‘Pronto Intervento’ nasce con lo scopo essere al servizio dei cittadini sempre e di farlo con capacità, professionalità e gentilezza. Oggi inizia una nuova scommessa e siamo certi che darà un aiuto importante alla nostra comunità per crescere e sentirsi al sicuro”.